Calciomercato.com

  • Spezia, Semplici: 'Cena pagata a Dragowski? Io ho già dato, ora tocca a loro offrirla a me'

    Spezia, Semplici: 'Cena pagata a Dragowski? Io ho già dato, ora tocca a loro offrirla a me'

    Leonardo Semplici, tecnico dello Spezia, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria con l'Inter. "Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo cambiato qualcosa a fine primo tempo e siamo stati più equilibrati facendo un bel secondo tempo. Quando subentri in una situazione difficile devi creare quell'autostima che forse avevano perso i ragazzi, cerchiamo di portare idee, concetti e mentalità. Ho trovato un gruppo di grande disponibilità e grandi valori".

    ADATTATO - "Da quando ho esordito in A mi hanno messo l'etichetta del 3-5-2, qui abbiamo giocato a quattro e ci siamo espressi meglio. Quando subentri trovi una situazione di difficoltà, abbiamo trasferito un po' di autostima. E' una squadra che deve provare a fare la partita contro tutti, il valore dell'avversario era indubbio e abbiamo ribattuto colpo su colpo. Siamo stati bravi a reagire al pareggio, ci abbiamo creduto fino alla fine. Non pensavo, da fuori, avessero queste qualità morali e tecniche".

    IDEA - "Avevo messo Zurkowski a fare il trequarti, in fase di possesso doveva giocare a ridosso delle punte. Poi abbiamo cambiato ma l'Inter nel primo tempo palleggiava bene, siamo rimasti in partita da squadra. Nel secondo tempo siamo ripassati alla difesa a quattro e la squadra ha difeso meglio concedendo meno gestendo la partita nei momenti di difficoltà. Merito di questi ragazzi, risultato davvero importante. Abbiamo battuto se non la più forte ma tre le più forti".

    CENA A DRAGOWSKI - "L'altra volta ho portato io a cena tutti. Volevo conoscere questi ragazzi per tirar fuori le loro qualità".

    Altre Notizie