Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Castan è un muro invalicabile, Falque segna sempre

    Torino, le pagelle di CM: Castan è un muro invalicabile, Falque segna sempre

    • Andrea Piva
    Torino-Lazio 2-2

    Hart 6,5: prende due gol ma senza particolari colpe, in entrambe le occasioni la responsabilità è più dei suoi difensori. Nel secondo tempo la parata su Cataldi, sull'1-1, è strepitosa.

    Zappacosta 6: il gol dell'1-0 granata è per metà merito suo. Vero che l'incornata vincente è di Falque, ma il suo cross si prima intenzione per lo spagnolo è un vero gioiello. Per tutta la partita, con le sue accelerazioni, mette in difficoltà Patric. Nella ripresa perde però la marcatura di Immobile in occasione del gol dell'1-1..

    Rossettini 6: partita dopo partita sta continuando a crescere, rispetto al difensore pasticcione visto a San Siro alla prima giornata è tutto un altro giocatore. Per Bovo, il titolare nel ruolo a inizio campionato, sarà difficile toglierli la maglia da titolare.

    Castan 7: partita praticamente perfetta del difensore brasiliano che non fa toccare quasi mai il pallone a Immobile. Finché l'ex attaccante granata agisce nella sua zona non riesce a vedere la sfera. Le sue chiusure sono sempre puntuali e precise.

    Barreca 7: in più di un'occasione salva il Torino da possibili guai con alcune chiusure che gli fanno guadagnare convinti applausi da parte dei tifosi. Altra grande prestazione per il giovane terzino cresciuto nel vivaio granata.

    Benassi 6: gioca un gran primo tempo, dove recupera diversi palloni e li smista con qualità verso i propri compagni di squadra. Cala però nel secondo tempo, quando la Lazio riesce ad alzare i propri ritmi.

    (dal 79' Maxi Lopez sv)

    Valdifiori 7: probabilmente quella di oggi contro la Lazio è la sua miglior partita da quando è arrivato al Torino. Dà il via all'azione dell'1-0, si mette in mostra con altri passaggi di qualità ma anche con alcuni preziosissimi recuperi.

    (dall'88' Boyé sv)

    Baselli 6: un passo indietro rispetto all'ottima prestazione di Palermo ma guadagna ugualmente la sufficienza. Può però giocare molto meglio di così.

    (dal 74' Obi sv)

    Falque 6,5: quarto gol nelle ultime quattro partite, quinto in questa prima parte di campionato. Da quando è entrato in forma il Torino ha iniziato a vincere e a dare spettacolo: finora aveva segnato su punizione, su rigore, su azione, alla collezione gli mancava solo il colpo di testa. Ora ha aggiunto anche quello.

    Belotti 5: per la prima volta in questa stagione non riesce a guadagnare la sufficienza. Trova in Hoedt e Wallace due avversari ostici da superare, fatica a toccare i palloni e ancora di più all'andare alla conclusione.

    Ljajic 6: si prende la responsabilità di calciare il rigore del possibile 2-2 a tempo ormai scaduto. La sua esecuzione è perfetta e evita al Torino la prima sconfitta casalinga di questo campionato. Fino a quel momento la sua prestazione era fatta più di ombre che di luci.


    All. Mihajlovic 6: vuole sempre vincere. Lo dimostra quando, dopo aver incassato l'1-1, inserisce Maxi Lopez (un attaccante) per Benassi (un centrocampista). Quando il suo Toro passa in svantaggio manda in campo anche la quinta punta, Boyé, è alla fine riesce ad ottenere un meritato pareggio.

    Altre Notizie