Calciomercato.com

  • Udinesemania: Scuffet, il sogno si interrompe ma non finisce

    Udinesemania: Scuffet, il sogno si interrompe ma non finisce

    Lo sapevamo già tutti, ma provate a giurarlo che non avete sognato almeno una volta, di rivedere Simone Scuffet, nelle vesti di titolare della porta bianconera per la prossima stagione. Invece l'accordo con il Como è stato chiuso, e nel pomeriggio di oggi Simone partirà per la sua nuova esperienza nel campionato cadetto. 

    Una storia ricca di capitoli intermedi, l'esordio di Bologna con quella dedica da brividi ai friulani, la finale sfiorata nella sfida contro la Fiorentina, le parate di San Siro, per chiudere poi con il rifiuto all'Atletico di Madrid. Tante, troppe emozioni, che per chi ha il sangue bianconero che scorre nelle vene sono difficili da dimenticare; la gioia e l'orgoglio di vedere un ragazzo cresciuto nella nostra terra, vestire la nostra maglia, è qualcosa che con il calcio di oggi difficilmente riproveremo.

    Ma come si diceva, il sogno oggi si interrompe, lasciando dietro di se un po' di silenzio e molti interrogativi. Simone però affronta la nuova sfida con il giusto entusiasmo e la necessaria fiducia, convinto che il suo futuro possa essere veramente con la maglia dell'Udinese. Ma ora è giunto il momento di farsi le ossa, di portare a casa quell'esperienza che l'inferno della B ti può offrire. La storia di Handanovic a Treviso ti ha tracciato la strada, in bocca al lupo Simo!

    Altre Notizie