Calciomercato.com

  • Derby di Milano anticipato agli US Open: trionfo Pennetta, la Vinci ko

    Derby di Milano anticipato agli US Open: trionfo Pennetta, la Vinci ko

    Flavia Pennetta vince il primo slam della sua carriera, nel derby tra italiane a New York, negli US Open, ultimo Slam della stagione, dove sono arrivate per la prima volta nella storia due atlete azzurre. Di fronte al premier Renzi, giunto oggi dall'Italia, e al presidente del Coni Malagò, la numero 26 del mondo ha battuto la numero 43 Roberta Vinci 7-6(4) 6-2, che ieri aveva a sua volta sconfitto la numero 1 del mondo, la padrona di casa Serena Williams.

    IL MATCH - La partita sembra decidersi già nel 5° gioco del primo set, con la Pennetta più riposata e più attiva sugli scambi: dopo una piccola flessione, nella quale la brindisina perde il servizio nell'8° gioco, riesce a vincere al tiebreak per 7-4. Nel secondo set Flavia fa il break nel primo turno di servizio della Vinci galvanizzata da un bellissimo passante di dritto lungolinea in corsa. Poi è tutto abbastanza in discesa: il secondo set si chiude 6-2. La Pennetta vince gli US Open, l'Italia, con le sue due regine,è nella storia. A fine match poi ha comunicato il suo desiderio di chiudere con questa vittoria la sua carriera, e di ritirarsi dal tennis agonistico.

    ANTICIPO DEL DERBY - La finale tra le due tenniste pugliesi (una di Brindisi, l'altra di Taranto) è stata poi un antipasto del derby di domani sera tra Inter e Milan: Flavia Pennetta simpatizza per i rossoneri, passione rivelata quando il conterraneo Cassano (entrambi pugliesi) venne ingaggiato dal Diavolo nel gennaio del 2011, mentre Roberta Vinci è una tifosa nerazzurra, e lo testimoniano le foto scattate nel 2013 con Thohir, allora neo-presidente dell'Inter.

    Altre Notizie