Calciomercato.com

  • Violamania: finisce una stagione molto deludente. Commisso ora mantenga la promessa: un mercato top per Iachini

    Violamania: finisce una stagione molto deludente. Commisso ora mantenga la promessa: un mercato top per Iachini

    • Iacopo Nathan
    Termina, finalmente, la stagione di Serie A più lunga e strana di sempre, con tutte le difficoltà che ha comportato a società e giocatori. La Fiorentina riesce a completare l’obbiettivo minimo che Commisso, nei suoi primi giorni di presentazione in pompa magna, aveva stabilito, ovvero arrivare nella parte sinistra della classifica, in una stagione però molto deludente. C’è anche da dire che, per lunghi tratti dell’anno, la squadra viola ha avuto paura di retrocedere, arrivando ad essere a +1 sul terzultimo posto, e finire a pari punti con alcune delle rivelazioni dell’anno come Parma e Verona rivaluta il lavoro della squadra. Non bisogna dimenticare, inoltre, le scelte sugli allenatori, che hanno fatto discutere e non poco.

    ALLENATORI- Se la conferma estiva di Montella stuzzicava qualcuno, soprattutto i più nostalgici della prima versione viola dell’Areoplanino, portando però ad un fallimento sotto tutti gli aspetti, Iachini in questa stagione ha messo tutti d’accordo. Arrivato con il compito chiaro di salvare la squadra, il tecnico di Ascoli, da vero condottiero, ha portato i suoi a non rischiare niente. Conclusa la stagione 19-20, è arrivato il momento di guardare al futuro, e costruire davvero la squadra “fortemente competitiva” di cui Pradè e Barone hanno parlato più volte. L’organico della Fiorentina ha mostrato alcune ottime individualità, ma in questa sessione di mercato andrà rinforzato in tutti i reparti.

    COMMISSO- La decisione chiave in vista della prossima stagione, inoltre, è arrivata proprio dal presidente viola, che ha scelto di confermare Beppe Iachini. Commisso ha più volte fatto capire quanto sia legato ai valori umani, e Iachini ha rappresentato per lui un punto fermo in un momento difficile, tanto da meritarsi una seconda possibilità, stavolta costruita ah hoc per lui, e non più come traghettatore. Probabilmente, nell’arco della sua intera carriera, Iachini non ha mai avuto un’occasione così prestigiosa, visto che adesso si trova nella squadra del suo cuore, con la possibilità di fare mercato insieme ad una proprietà ricca ed ambiziosa, e la libertà di disegnare da subito il suo calcio. La palla adesso passa a Commisso, che dovrà costruire una squadra di alto livello, per permettere a Iachini di far ricredere tutti gli scettici.
     

    Altre Notizie