Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Xabi Alonso rinnova col Real Madrid fino al 2016, ciao Juve!

    UFFICIALE: Xabi Alonso rinnova col Real Madrid fino al 2016, ciao Juve!

    21.30 Il Real Madrid ha ufficializziato sul proprio sito internet di aver raggiunto l'accordo col centrocampista Xabi Alonso per prolungare il suo attuale contratto fino a giugno 2016.

    19.20 Si chiude finalmente la telenovela di mercato sul futuro del centrocampista del Real Madrid Xabi Alonso, seguito a lungo dalla Juventus e in scadenza con i blancos a giugno. Anche il quotidiano spagnolo As riferisce che c'è l'accordo per prolungare il contratto fino al 2016 con l'opzione per una stagione in più e con un ritocco dell'ingaggio verso l'alto: da 4 milioni annui a 6.

    15.50 La rivelazione arriva dal sito spagnolo defensacentral.com: Xabi Alonso avrebbe già iscritto i suoi due figli più grandi in una scuola di San Sebastian, in vista dell'anno scolastico 2014-15. Secondo la fonte che rivela questa notizia, questa sarebbe una prova del fatto che l'attuale centrocampista del Real Madrid (contratto in scadenza a giugno) sarebbe più fuori che dentro al progetto merengue per la prossima stagione.

    Il futuro di Xabi Alonso, secondo defensacentral.com, potrebbe essere alla Real Sociedad di San Sebastian, il club nel quale il centrocampista classe 1981 fece il suo esordio nella Liga nel 1999-2000. Xabi Alonso dunque potrebbe non rinnovare il suo contratto con il Real Madrid, ma fra le varie destinazioni delle quali si era parlato nelle ultime settimane e mesi (compresa la Juventus), a sorpresa potrebbe spuntarla una outsider, la Real Sociedad.  

     

    Altre Notizie