Calciomercato.com

  • Benitez: 'De Laurentiis dice le cose e le fa. Moratti no'

    Benitez: 'De Laurentiis dice le cose e le fa. Moratti no'

    Rafael Benitez parla a El Mundo e confronta la sua esperienza all'Inter, nel 2010, con quella attuale al Napoli: "Questa esperienza e quella dell'Inter non hanno niente in comune, anche se si tratta dello stesso Paese e dello stesso calcio. C'e' una differenza fondamentale. Qui, quello che si dice, si fa. Perche' c'e' un presidente che lo fa". 

    Il tecnico spagnolo prosegue: "De Laurentiis ha fatto tutto quello che gli ho chiesto, mentre Moratti, al contrario, non ha fatto nessun acquisto da noi richiesto. Ci ha fatto delle promesse che, poi, non ha mantenuto. Quando arrivi in un campionato diverso, la cosa piu' importante e' l'adattamento e per accelerare questo processo e' importante avere validi interlocutori fin dal principio, calciatori che conoscano i tuoi concetti e che, inoltre, li possano trasmettere. La lingua e' importante perche' ci sono molte sfumature che possono sfuggire".

    Benitez conclude: "Non sono capitali, sono citta' di lavoratori, e in un certo senso emarginate, dove il calcio non e' solo uno sport ma anche una forma di riscatto sociale. A Liverpool la gente mi aiuto' tantissimo e mi adora. Qui, fin dal primo momento, sono eccitati e ferventi. Bisogna vedere cosa succedera' quando le cose non andranno tanto bene. Insisto col mantenere un profilo basso e coerente, perche' arriveranno anche momenti difficili".

    Altre Notizie