Calciomercato.com

  • Blindato dall’Udinese, seguito da Inter e Napoli: De Paul nei radar del Milan

    Blindato dall’Udinese, seguito da Inter e Napoli: De Paul nei radar del Milan

    • Alessandro Cosattini
    Inizio di stagione da urlo per Rodrigo De Paul. Cinque gol e tre assist in dieci partite, il rinnovo di contratto fino al 2023 arrivato in settimana. A un passo dalla Fiorentina in estate, l’argentino scuola Racing di Avellaneda ha scelto di rimanere a Udine per ritrovare i livelli mostrati in Sudamerica. E dai risultati di questi primi mesi, la scelta si sta rivelando azzeccata. Sul classe 1994, è vivo l’interesse di diverse big del massimo campionato italiano. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, l’Inter e il Napoli hanno preso informazioni sull’argentino nelle ultime settimane, ma non sono le uniche: anche il Milan monitora attentamente la crescita dell’ex Valencia

    BLINDATOLa società rossonera questa sera alla Dacia Arena avrà modo di osservare da vicino il giocatore, nella sfida tra l’Udinese e il Milan. Valutato circa 30 milioni di euro trattabili, De Paul è una delle più grandi rivelazioni di questo avvio di stagione di Serie A. Le sue qualità erano note ai più esperti (tra cui il direttore sportivo della Juve Fabio Paratici) da tempo, ma con gli anni l’argentino si era smarrito. Con Velazquez sulla panchina dell’Udinese, sembra essere definitivamente esploso. “Io penso che l'Udinese sia un grande club - ha detto De Paul in settimana dopo il rinnovo -, una squadra seria e che non deve invidiare niente a nessuno. Quello che ha fatto Di Natale non lo può fare nessuno. Quando sono arrivato e ho preso il 10 mi hanno ammazzato, ma è normale. Però posso dire che, finché metterò questa maglia, darò il 100%”.

    GLI OCCHI DELLE BIG - L’ambizione di continuare a crescere con la maglia dell’Udinese, gli occhi delle big e non solo. In questo avvio di stagione da urlo, De Paul si è conquistato anche la chiamata della nazionale Argentina. "Adesso sono stato chiamato di nuovo in nazionale, sono contento, arrivare nell'Argentina è il sogno di tutti i giocatori. Io so che in Argentina abbiamo tanti calciatori, ma sono felice: il gruppo mi ha accolto benissimo, ne conosco tanti perché siamo tutti giovani e stiamo lavorando bene", ha detto De Paul dopo il rinnovo di contratto. Questa sera alla Dacia Arena lo aspetta la prova Milan, ma avrà gli occhi puntati addosso anche di Inter e Napoli.
     
    @AleCosattini

    Altre Notizie