Calciomercato.com

  • Classifica Iffhs:|Barça scavalca Inter

    Classifica Iffhs:|Barça scavalca Inter

    Dopo il 5-0 rifilato al Real Madrid, il Barcellona è diventato il primo club nel ranking mondiale sorpassando l'Inter nella nuova classifica calcolata dal primo dicembre 2009 al 29 novembre 2010 dall'Iffhs, la federazione internazionale di storia e statistiche del calcio. I nerazzurri, visto lo scarso vantaggio dei catalani (soltanto quattro punti, 301 contro 297) sono destinati a concludere l'anno in testa. Il definitivo controsorpasso potrebbe avvenire già domani se i nerazzurri dovessero battere in campionato la Lazio. Senza contare che i nerazzurri hanno anche il vantaggio di partecipare al Mondiale di club ad Abu Dhabi.

    Il Barcellona potrà comunque consolarsi con il titolo di migliore squadra europea e mondiale del primo decennio del Terzo Millennio (2001-2010): i catalani hanno ancora un vantaggio di 18 punti sul Manchester United: per garantirsi il primato alla squadra di Guardiola basterà vincere un incontro di campionato e in Champions contro il Rubin Kazan.
    Migliore club del mese di novembre sono infine gli ucraini dello Shakthar Donetsk, che ha preceduto il Manchester United.


    Altre Notizie