Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Sampdoria 1-1

    CM STADIO: Cesena-Sampdoria 1-1

    • Marco Manuzzi

    Cesena e Sampdoria si spartiscono il bottino in una gara che sembrava non volerne sapere di concludersi in pareggio. Primo tempo di sostanziale equilibrio nonostante il pallino del gioco sia quasi sempre stato di matrice blucerchiata. Il Cesena, bravo nel disinnescare il maggior possesso palla avversario, non è però mai riuscito ad impensierire seriamente Romero. Nella ripresa la Samp parte forte: Leali salva sulla linea dopo soli quattro minuti di gioco mentre al 51' Eder sfiora il palo con un sinistro al volo. Il risultato si sblocca al 60' su calcio piazzato: Brienza su punizione dalla trequarti calcia in mezzo e Lucchini ribadisce in rete una palla sporca nata da rimpallo. I blucerchiati faticano nel concludere, peccando di concretezza, ma riescono a riequilibrare l'incontro grazie ad un autogol di Nica. Nello stesso frangente Leali devia il pallone dopo il tocco del difensore ma non riesce ad evitare il gol. Ne seguirà un finale di gara all'arma bianca, con entrambe le squadre sbilanciate in avanti. L'occasione più ghiotta capita a Sansone, al minuto 84: il fantasista colpisce il palo da fuori area con un bellissimo tiro a girare. Cesena ancora costretto a rimandare l'appuntamento con la vittoria.


    CESENA

    Il portiere del Cesena, Nicola Leali: "Fino al pareggio abbiamo tenuto bene il campo, poi la fisicità della Sampdoria è emersa e abbiamo iniziato a rischiare troppo. Peccato per il risultato perché a mio avviso la nostra partita è stata davvero buona, soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento. La parata più difficile sento di averla fatta sul tiro di Sansone. L'errore di Verona con il Chievo? A volte eccedo nel voler aiutare i compagni e questo mi porta a sbagliare. Se continueremo a lavorare come abbiamo fatto durarnte la sosta la vittoria arriverà, ne sono certo".

    SAMPDORIA

    L'allenatore della Sampdoria, Sinisa Mihajlovic: "Oggi non sono contento per il risultato. Veniamo da una settimana dove ci siamo allenati benissimo e vedere così poca concretezza in attacco non mi basta. Certo, in campo ci sono anche gli avversari ma questa squadra deve abituarsi ad esprimersi al meglio nonostante in certe gare tutti ci considerino come sicuri favoriti. Se l'anno scorso un pareggio a Cesena poteva bastarmi, quest'anno, con questi ragazzi e con il lavoro svolto fino ad ora, lo vedo come un occasione mancata".
     


    Altre Notizie