Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juventus-Sampdoria 1-2

    CM STADIO: Juventus-Sampdoria 1-2

    • Filippo Bonsignore

    Crollo Juve, impresa Sampdoria. I blucerchiati, in dieci uomini per un'ora di gioco, espugnano lo Stadium, ribaltando il vantaggio di Giovinco con una doppietta di Icardi. Quando tutto sembrava far pensare a un'evoluzione favorevole ai bianconeri, è entrato in scena il diciannovenne attaccante argentino che prima ha pareggiato con un diagonale condito da un errore di Buffon e poi ha deciso la gara con un destro potente sotto la traversa. E' un'autentica impresa quella della squadra di Delio Rossi, capace di non perdere la testa dopo il vantaggio bianconero su calcio di rigore (fallo di Berardi su Marchisio) e l'espulsione dello stesso Berardi e di risalire la china con una prestazione ricca di personalità. Che non fosse la solita Juve lo si era visto già nel primo tempo: al netto del rigore di Giovinco, di altri due tentativi del fantasista e delle decisioni non felici dell'arbitro Valeri che ha sorvolato su un fallo di Palombo su Matri (sarebbe stato rigore e seconda espulsione per la Sampdoria) e su un abbraccio di Gastaldello su Bonucci, i bianconeri erano apparsi non brillanti e sotto ritmo. Nella ripresa, la sorpresa. La Samp cresce, dimostra di avere una marcia in più, anche dal punto di vista della condizione fisica, nonostante l'inferiorità numerica. La Juve invece si ferma, le gambe non girano a dovere. I blucerchiati prima sprecano con Poli ed Eder, poi colpiscono  due volte con Icardi, che in entrambi i gol brucia il debuttante Peluso, a disagio nella linea a tre. Conte inserisce Vucinic e Quagliarella, ma l'assalto della Juve è confuso e si concretizza in una incredibile traversa colpita dal montenegrino da pochi passi. La Samp può festaggiare l'impresa. 

    JUVENTUS

    Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon: 'Non è stata una gran giornata per la Juve e per me, ho fatto un errore che ha pregiudicato la vittoria. C'era il tempo per recuperare, spervamo di poter vincere. Non è stato così ed è la cosa che mi disturba di più. Oggi non abbiamo avuto la lucidità per fare le cose giuste nel momento giusto, non abbiamo affrontato la gara in modo rilassato, anzi volevamo chiudere in fretta il discorso perché nello spogliatoio avevamo sentori nefasti che poi purtroppo si sono verificati'.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Samp, Mauro Icardi: 'E' un giorno incredibile per me, dopo il derby è il giorno più bello. I miei gol sono stati decisivi, ma decisivi sono stati anche Romero, la difesa, il centrocampo, poi arrivano i miei gol. Nella ripresa siamo entrati con la voglia di vincere la partita, eravamo in inferiorità e dovevamo lottare. In questo stadio, in questo bell’ambienta non puoi non lottare. La dedica? Alla mia famiglia, alla mia fidanzata, a tutti coloro che mi stanno vicino''. 

    Altre Notizie