Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Sampdoria 1-0, Soriano è arrabbiato

    CM STADIO: Udinese-Sampdoria 1-0, Soriano è arrabbiato

    • Kevin Locatelli

    Dopo la sosta per le Nazionali, Udinese e Sampdoria si ritrovano di fronte in una sfida poco spettacolare, che i friulani riescono a portare a casa grazie a un'imbucata di Badu. Primi minuti di gioco che vedono sorprendentemente l'Udinese in avanti con convinzione, ma senza creare nitide occasioni da rete. Il primo tentativo arriva al 10' e porta la firma di Badu che prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone finisce fuori. Al 18' bel corridoio per Eder che entra in area, ma il tiro finisce sull'esterno della rete. Il momento è caldo per la Samp, e al 24' Soriano ci prova da fuori ma la mira è imprecisa. Al 25' l'occasione più nitida capita sui piedi di Thereau, che recupera il pallone perso da Aguirre e lo scaraventa in porta, ma il tiro centrale viene deviato in angolo da Viviano. Al 34' il risultato si sblocca: Lodi su punizione trova in area Thereau, il quale la mette sulla corsa di Badu che di destro insacca. La prima frazione si conclude così con il vantaggio bianconero. Nella ripresa al 58' Muriel salta Danilo in area, ma il tiro è sbilenco e finisce in fallo laterale. Al 69' è ancora Badu a cercare il raddoppio, ma la sua conclusione finisce in curva. Colantuono prova a chiudere l'incontro inserendo Di Natale, lo stesso Totò al 78' mette in area un pallone col contagiri per Badu, ma il ghanese arriva con troppa irruenza e non riesce a concludere. Nel finale la Sampdoria svanisce nell'assedio Udinese, Zukanovic si fa espellere atterrando Badu in una ripartenza pericolosa. La sfida finisce così con la vittoria dei friulani, che apre nuovi spiragli per il futuro, mentre in casa Samp, Montella avrà ancora molto da lavorare.


    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Emmanuel Badu: "Oggi è andata molto bene, sapevamo che la nostra posizione di classifica era molto pericolosa e dovevamo vincere. Non mi sento simbolo di questa squadra perché devo ancora lavorare molto per migliorare. Dobbiamo lavorare tanto perché sappiamo che possiamo dare di più. Abbiamo sempre bisogno dei tifosi, oggi abbiamo giocato bene e battuto una grande squadra. Il prossimo avversario è il Chievo, se giochiamo come sappiamo fare possiamo fare bene dappertutto".

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Roberto Soriano: "L'idea di gioco del nuovo allenatore si è vista, dispiace per la sconfitta. Siamo arrabbiati, è dura, dobbiamo essere positivi ed entrare in campo con lo spirito giusto. Facciamo ancora errori che cambiano il risultato, ci capita spesso fuori casa. Dobbiamo entrare in campo più cattivi, così da prevenire anche errori difensivi. La mia posizione in campo tende a farmi alzare tra le linee per essere più offensivi".
     


    Altre Notizie