Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Cagliari 1-3, Rastelli vede dei difetti

    CM STADIO: Lanciano-Cagliari 1-3, Rastelli vede dei difetti

    • Antonio Di Nunzio
    Il Cagliari sbanca il "Biondi" battendo 1-3 la Virtus Lanciano. Pronti-via e i sardi sono già in vantaggio: al 13' Farias pennella per Tello che sul secondo palo in sforbiciata firma la sua prima rete nel campionato di serie B. Lo svantaggio non scuote il Lanciano, che fatica a costruire gioco per il pressing efficace dell'undici di Rastelli. I rossoblù al 34' trovano il raddoppio: da azione d’angolo Farias scambia con Di Gennaro, quest'ultimo crossa al centro per Salamon che di testa firma lo 0-2. La reazione rossonera è tutta nella grinta di Padovan che riesce liberarsi di Salamon, scarica all'indietro per Di Francesco che conclude ma il suo tiro è respinto in corner. D'Aversa prova a cambiare modulo inserendo Lanini per Vastola, schierandosi con un 4-4-2 che garantisca maggior copertura sulle fasce. Nel secondo tempo il Cagliari smette di giocare e i rossoneri riaprono parzialmente la gara 61' con Piccolo, il quale su calcio di punizione infila Storari con un sinistro che s'insacca all'angolino. Sei minuti più tardi i sardi tornano in avanti e trovano il tris con Cerri, che da due passi infila in rete un bel cross di Farias. Nel finale, tra le fila del Lanciano viene espulso Di Matteo per un intervento in gioco pericoloso su Giannetti. Il finale di partita non regala particolari emozioni. Il Cagliari dopo un digiuno di 180 minuti torna alla vittoria e si riprende la vetta della serie B salendo a quota 36 punti. Per il Lanciano è notte fonda, rimane al penultimo posto in classifica e non si vede la luce in fondo al tunnel.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Non possiamo essere soddisfatti di una sconfitta. Siamo rimasti vivi in tutti e novanta i minuti, sia quando siamo rimasti in dieci che quando siamo andati sotto di due gol. Sul primo gol abbiamo concesso troppo libertà sulla fascia, poi abbiamo sbagliato in fase di marcatura su Tello. Il cambio di Vastola è stato obbligato per infortunio, ho cambiato ruolo a Di Francesco mettendolo mezzala a centrocampo. Dispiace aver perso l'imbattibilità in casa, ma sono molto preoccupato dal rendimento esterno".

    CAGLIARI

    L'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli: "Il Lanciano era al tappeto, dopo un ottimo primo tempo dove eravamo andati in doppio vantaggio. Poi nella ripresa abbiamo regalato qualche punizione di troppo, da una di questa Piccolo ha riparto la gara. Siamo stati bravi comunque nel fare il terzo gol subito e chiudere la gara. Non possiamo concedere alla squadra avversaria di riaprire le partite, le partite durano 95 minuti: dovevamo avere una migliore gestione di quei 20 minuti che hanno rischiato di metterci in difficoltà".
     

    Altre Notizie