Calciomercato.com

  • Conte: 'Sanchez un'ottima operazione, la società merita un plauso. Questa Inter sta diventando tosta, su Eriksen...'

    Conte: 'Sanchez un'ottima operazione, la società merita un plauso. Questa Inter sta diventando tosta, su Eriksen...'


    L'allenatore dell'Inter, Antonio Conte è intervenuto a Sky Sport al termine della partita contro il Getafe che ha promosso i suoi ai quarti di finale di Europa League: "L'abbiamo vissuta sapendo un po’ della difficoltà che la partita poteva crearci. Sono partiti forte, cercavano la mischia e le palle sporche. Sono partiti più forti di gamba poi abbiamo preso la partita in mano. Abbiamo avuto occasioni e abbiamo fatto gol. Una partita sporca, come ce l’aspettavamo. I ragazzi stanno dimostrando di crescere nella voglia di crescere e difendere il risultato. Una cosa che ci è mancata durante l’anno e stiamo acquisendo". 

    Conte ha aggiunto: "Andare avanti in Europa è uno step per fare esperienza e crescere giocando le partite importanti. Lukaku? Poteva essere una serata migliore per lui. Ha fatto un bel gol attaccando in profondità. Ha ritardato a entrare in partita, nei primi 20 minuti è mancato. Poi ha fatto una partita importante, così come Lautaro e Sanchez, che ha avuto l’occasione per segnare. Una serata positiva: sono contento per i calciatori perché hanno voglia di andare avanti e continuare. Non vogliono andare in vacanza. Sono contento e sereno quando vedo i ragazzi con questa voglia, determinazione, cattiveria.  La squadra sta diventando tosta, sono tutti coinvolti e partecipi del progetto. Eriksen? Sono contento per Christian. Ha bisogno di alcune situazioni che possono girare in positivo. È un bravissimo ragazzo, sa che faccio delle scelte per il bene dell’Inter. È importante che sia entrato e si sia calato subito nella parte. Si sta adattando e inserendo ed è importante”.

    Sull'acquisto di Sanchez: "Io penso che sia stata un’ottima operazione della società: le condizioni sono state buonissime e la società merita un plauso. Ce lo siamo meritati perché è arrivato nel momento peggiore della sua carriera: è arrivato dopo due anni difficili e si è infortunato. È giusto che l’Inter se lo goda".

    Altre Notizie