Calciomercato.com

  • Getty Images
    Esonero Fonseca: i numeri con il Milan

    Esonero Fonseca: i numeri con il Milan

    Sergio Conceiçao è stata la scelta del Milan per sostituire Paulo Fonseca. Da un portoghese all'altro, il club rossonero ha deciso di puntare sull'ex esterno di Parma, Lazio e Inter che torna in Italia dopo 20 anni. Sarà lui a guidare i rossoneri fino alla fine della stagione, con l'obiettivo di ritirarsi su in classifica e puntare - almeno - alla qualificazione in Europa. Fonseca è stato esonerato dopo il pareggio di San Siro contro la Roma, ma la società stava valutando già da tempo il suo lavoro.

    QUANDO FONSECA PRESE IL POSTO DI CONCEICAO AL BRAGA

    I NUMERI DI FONSECA AL MILAN - Nelle prime diciassette giornate di campionato il Milan di Fonseca ha chiuso la prima parte di stagione all'ottavo posto, l'allenatore portoghese lascia la squadra a -5 dalla zona europea con 26 gol fatti e 17 subiti. In Champions i rossoneri sono in corsa per la qualificazione al turno successivo con 12 punti nelle prime sei giornate: quattro vittorie, due sconfitte e nessun pareggio; 12 reti fatte e 9 incassate. In Coppa Italia Fonseca ha superato gli ottavi eliminando il Sassuolo, nel prossimo turno il Milan affronterà quella Roma che è costata l'esonero dell'allenatore portoghese.

    QUANTO GUADAGNA CONCEICAO AL MILAN

    CONCEICAO-MILAN, IL RETROSCENA SU SARRI - Come detto, i vertici e la dirigenza del Milan stavano pensando già da qualche mese all'esonero di Fonseca: prima del derby contro l'Inter - poi vinto - la società aveva avuto qualche contatto con Maurizio Sarri, che sarebbe potuto diventare il nuovo allenatore rossonero in caso di ko contro la squadra di Inzaghi. Da quel momento Fonseca è sempre stato sotto osservazione, fino all'esonero e alla scelta di puntare su Conceiçao.

    LA CARRIERA DI CONCEICAO DA ALLENATORE: 11 TROFEI COL PORTO

    Altre Notizie