Calciomercato.com

  • ESTERI: crolla l'Arsenal nel derby, vince il Liverpool con Coutinho. Il Lione non va oltre il pari
ESTERI: crolla l'Arsenal nel derby, vince il Liverpool con Coutinho. Il Lione non va oltre il pari

ESTERI: crolla l'Arsenal nel derby, vince il Liverpool con Coutinho. Il Lione non va oltre il pari

Ci siamo, iniziano la stagione anche le altre squadre di PREMIER LEAGUE e di LIGUE1: dopo le sfide di ieri, in diretta su Calciomercato.com la prima domenica di campionato in Inghilterra e in Francia.

Apre alle 14.30 l'Arsenal di Wenger, reduce dalla vittoria contro il Chelsea nella Community Shield: è subito sconfitta per 0-2 all'Emirates nel derby contro il rinnovato West Ham di Slaven Bilic, da qualche settimana già impegnato in Europa League. Pessimo debutto in campionato per il nuovo portiere Peter Cech, in ritardo sul secondo gol dei rivali, in campo per gli Hammers Reece ‪Oxford‬, 16 anni e 237 giorni, secondo esordiente più giovane della storia della Premier League. Prima sconfitta per l'Arsenal all'esordio dopo 14 anni, prima sconfitta contro gli Hammers dal 2007. Wenger non approfitta del pareggio casalingo del Chelsea di ieri (LEGGI QUI). In campo alla stessa ora anche Newcastle-Southampton: subito spazio nei Magpies ai due colpi di mercato dell'estate, il bomber serbo classe '94 Aleksandar Mitrovic e il centrocampista proveniente dal PSV Eindhoven Wijnaldum. Il match finisce 2-2: in rete per i Saints il nostro Pellè e Shane Long, per i Magpies Cissè e proprio Wijnaldum. Alle 17 poi, al Britannia Stadium di Stoke-on-Trent, comincia la stagione anche per il nuovo Liverpool di Rodgers, che supera di misura lo Stoke City grazie a un gol di Coutinho, man of the match a cinque minuti dal termine. In tribuna ad assistere alla gara c'era Xherdan Shaqiri, sempre più lontano dall'Inter.

Anche la prima giornata del campionato francese arricchisce questa domenica di agosto: alle 17 il Bordeaux di Sagnol crolla in casa contro il Reims: apre Khazri per i padroni di casa, De Preville e Siebatcheu ribaltano la situazione. Alla stessa ora colpo interno del Tolosa, che supera 2-1 il Saint Etienne grazie ai gol di Braithwaite e Ben Yedder (Perrin per gli ospiti). Alle 21 il turno si chiude con lo 0-0 tra il Lione e il Lorient


CLICCA QUI per seguire la giornata di Premier League LIVE
CLICCA QUI per seguire la giornata di Ligue 1 LIVE
 

Altre Notizie