Calciomercato.com

  • ESTERI: tris Real, Dortmund di misura

    ESTERI: tris Real, Dortmund di misura

    Un'altra giornata in giro per l'Europa da seguire su calciomercato.com.  Si parte alle 12, con la LIGA, con la sfida tra Espanyol ed Elche: sono i padroni di casa a vincere per 3-1. Subito in gol Lopez, raddoppia Colotto prima che Pizzi nella ripresa chiuda il discorso. L'Elche accorcia grazie ad un autorete di Fuentes nel finale. I catalani consolidano la propria posizione di centro classifica. Alle 17 l'Almeria crolla in casa contro il Siviglia per 3-1: apre il colombiano Bacca, raddoppia Carrico prima che Gameiro chiuda ogni discorso. Inutile nel finale il gol della consolazione siglato da Vidal. Alle 19 tocca al Real Madrid che batte per 3-0 il Levante e approfitta della sconfitta del Barcellona. Al Santiago Bernabeu decidono i gol di Cristiano Ronaldo e Marcelo, oltre a un autogol di Karabelas. Chiude la giornata la sfida tra Valencia e Athletic Bilbao, che termine con il risultato di 1-1

    In LIGUE 1 si parte alle 14 con Lille-Montpellier: i padroni di casa vincono 2-0 contro Niang e compagni. Sblocca la gara Basa, il raddoppio è firmato da Roux: il Lille, con questi tre punti, si consolida al terzo posto in classifica. Alle 17 c'è Lorient-Saint Etienne: al Parc des Sports de la Route de Lorient il match termina 1-0 con il gol di Aliadiere. Il Saint Etienne con questa sconfitta perde ulteriore terreno dal terzo posto, occupato dal Lille, distante 4 punti. Alle 21 la giornata del campionato francese si conclude con Bordeaux-Lione 1-2, con gli ospiti che fra il 91' (Bedimo) e il 94' (Tolisso) ribaltano il gol segnato per i padroni di casa da Saivet al 7'.

    In BUNDESLIGA due le sfide in programma, alle 15.30 il Borussia Dortmund è di scena a Friburgo. Vittoria importante per i gialloneri che conquistano i tre punti grazie ad un gol di Kehl e allungano in seconda posizione sul Bayer Leverkusen. L'Hertha Berlino del bomber Ramos pareggia per 1-1 in casa del Mainz.

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 24ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA! 
    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 27ESIMA GIORNATA DI LIGA! 
    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 28ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1!

    LE GARE DEL SABATO - 
    Parte subito forte la PREMIER LEAGUE inglese che alle 13.45 vede il Manchester United impegnato sul campo del West Bromwich Albion. Netto affermazione per gli uomini di Moyes, che si impongono per 3-0 con le reti di Jones, Rooney e Wellbeck. Jay Rodriguez firma il successo del Southampton sul campo del Crystal Palace. Tre gol e tre punti per il Cardiff di Solskjaer, che grazie a una doppietta di Caulker supera di slancio l'ostacolo rappresentato dal fanalino di coda Fulham allenato da Magath, a cui non basta il momentaneo pareggio segnato dal tedesco Holtby. Un gol e un punto per uno in Norwich-Stoke. Alle 18.30 i riflettori di 'Stamford Bridge' illuminano il derby di Londra fra Chelsea e Tottenham: gli uomini di Mourinho primi in classifica calano il poker nella ripresa grazie al micidiale uno-due firmato da Eto'o (che esulta alla bandierina mettendosi la mano sulla schiena come un vecchietto dopo le polemiche sulla sua età) e Hazard su rigore (espulso Kaboul) prima della doppietta nel finale del neo-entrato Demba Ba, che sfrutta i regali della difesa avversaria. 
    Sono ben 6 gli incontri previsti alle 15.30 nella BUNDESLIGA tedesca. La lotta serrata per un piazzamento europeo vede il Wolfsburg arrendersi dopo il momentaneo vantaggio di Naldo all'1-6 (2 Muller, 2 Mandzukic, Shaqiri e Ribery) del Bayern Monaco leader della classifica. Lo Schalke passeggia in casa contro l'Hoffenheim con un netto 4-0 (tripletta di Huntelaar che sbaglia anche un rigore) guadagna due punti e aggancia il Bayer Leverkusen, che non riesce ad andare oltre l'1-1 sul campo dell'Hannover. In zona salvezza due pareggi per 2-2 fra Stoccarda Braunschweig e 1-1 fra Amburgo ed Eintracht Francoforte. Il Borussia Monchengladbach cade in casa contro l'Augsburg. Alle 18.30 Di Santo e Bargfrede lanciano il Werder Brema a Norimberga. 

    Tre gol e tre punti per la capolista Paris Saint Germain, che apre la giornata nella LIGUE 1 francese espugnando il campo del Bastia grazie al vantaggio segnato da Ibrahimovic e alla doppietta del Pocho Lavezzi. Ben 5, invece, gli incontri delle 20: il Monaco di Ranieri si impone di misura sul Sochaux grazie ai gol di Berbatov e James Rodriguez su rigore. Sotto di due reti fino a un quarto d'ora dal novantesimo, il Tolosa batte in rimonta il Reims con gol-vittoria di Ben Yedder. Djordjevic non basta al Nantes, frenato sul pareggio in casa dall'Ajaccio ultimo in classifica. In zona retrocessione l'Evian espugna il campo del Guingamp, mentre il Rennes cade in casa del Valenciennes. 
    Il sabato della LIGA spagnola si apre con una sorpresa: il Barcellona cade sul campo del Valladolid, lanciato dal gol decisivo dell'italiano Fausto Rossi (scuola Juve). Leo Baptistao e Ruben Castro firmano la vittoria del Real Betis ultimo in classifica in casa contro il Getafe. L'Atletico Madrid di Simeone, prossimo avversario del Milan martedì in Champions League, espugna il campo del Celta Vigo allenato da Luis Enrique grazie alla doppietta di David Villa. Infine il Granada della famiglia Pozzo batte 2-0 il Villarreal grazie ai gol nel primo tempo di Fran Rico su rigore e di El Arabi

    LE GARE DEL VENERDI' - Solo un anticipo nel venerdì che apre i massimi campionati continentali. Marsiglia-Nizza apre infatti la 28esima giornata di LIGUE 1. Il Marsiglia quinto in classifica subisce un brutto stop nella corsa alla quarta piazza che vale l'Europa. Il Nizza fa la partita e con una punizione a giro di Eysseric al 66' ammutolisce il Velodrome e rifila la prima sconfitta casalinga della gestione Anigo alla formazione marsigliese.

    Altre Notizie