Getty Images
Fantacalcio 2024/25: Khephren Thuram titolare alla Juventus? Gol, assist e bonus
Ruolo e caratteristiche – Dotato di grandi leve e di ottima stazza (1,92 m di altezza per 90 kg di peso), Thuram è caratterizzato da una buona progressione palla al piede, partendo da una posizione di filtro davanti alla difesa. Duttile e adattabile a più situazioni tattiche, come piace a Motta, Khephren Thuram può giocare sia da mediano che da mezzala di inserimento.
Stagione 23/24 super: gol e assist – Nella stagione 2023-24, con la maglia del Nizza, Khephren Thuram ha collezionato 29 presenze, realizzando un gol e fornendo un assist. Il bilancio complessivo della sua carriera finora parla di 198 partite, 11 gol e 12 assist.
Dove lo utilizzerà Thiago Motta – Nella Juventus, come si è già intravisto nelle prime amichevoli, Thiago Motta utilizzerà Khephren Thuram da solo davanti alla difesa nel 4-1-4-1, oppure in coppia nel 4-2-3-1-
Cosa fare all’asta del fantacalcio – Sicuro titolare della Juventus, Thuram può rappresentare una scommessa su cui puntare all'asta del fantacalcio. Attenzione alle ammonizioni (7 nella stagione 2023-24, 29 in carriera) e ai gol, pochi. Ma la bella rete segnata nel test contro la Juventus Next Gen fa sperare i tifosi della Juventus, e i fantacalcisti che vogliono puntare su di lui, che Thuram possa fare di più e meglio in zona gol rispetto all'ultima stagione. Per quanto riguarda le reti, la sua miglior stagione finora è stata la 2021-22: 4 gol in 41 partite.