Calciomercato.com

  • Genoa, Ballardini: 'Col Parma dovremo essere bravissimi. La classifica bisogna guardarla sempre' VIDEO

    Genoa, Ballardini: 'Col Parma dovremo essere bravissimi. La classifica bisogna guardarla sempre' VIDEO


    Insolito giovedì di vigilia di campionato per il Genoa, che domani sera affronterà al Tardini il Parma. Ai microfoni del canale ufficiale rossoblù, il tecnico Davide Ballardini ha presentato quella che si preannuncia come una vera e propria sfida-salvezza: "Andremo ad affrontare una squadra con una guida tecnica consolidata che nelle ultime partite ha fatto risultati importanti e belle prestazioni. Tutti questi sono motivi che devono spingerci a stare molto attenti e a cercare di fare del nostro meglio. Il Parma è brava nel farti aprire e nell'attaccarti negli spazi con giocatori rapidi e veloci. Inoltre in mezzo al campo dispongono di giocatori  bravissimi nell’inserimento come Kurtic e Kucka. Hanno tante soluzioni. Contro una squadra così bisognerà essere bravissimi”. 

    Dopo settimane di relativa tranquillità ora la classifica torna ad essere osservata in maniera particolare. Colpa del rallentamento del Grifone e della contestuale accelerata delle squadre che gli stanno dietro: “La classifica bisogna guardarla sempre. Il Genoa, a parer mio, non ha mai mancato la prestazione e bisogna guardare questo. Abbiamo sempre fatto la partita, poi chiaro che a volte si è sofferto di più o di meno ma l’atteggiamento è quello che è importante. Il Genoa nell’atteggiamento e nella prestazione non è mai mancato”.

    Un accenno, infine, a Mattia Destro, di rientro dal turno di squalifica scontato con l'Udinese e assente in zona gol da oltre un mese e mezzo: “Da quando sono arrivato qui io, lui non ha mancato un giorno di far vedere quanto sia stimolato e quanto abbia voglia di far bene. Per me è importante che continui così”. 

    Altre Notizie