Calciomercato.com

  • Hellasmania: un barlume di speranza c'è

    Hellasmania: un barlume di speranza c'è

    La gara giocata in casa contro il Napoli era di certo un appuntamento molto difficile da centrare e forse, visto anche l'atteggiamento della squadra, non rientrava del tutto nei piani di riscatto del Verona; come per intendere: questa la giochiamo, vediamo come va. E non sarebbe nemmeno andata troppo male se nel secondo tempo, complice l'infortunio di Albertazzi che ha sconvolto l'assetto difensivo, il Napoli non avesse trovato una doppietta con i suoi campioni. 

    L'impostazione di gioco che aveva dato Mandorlini per questa partita è stata chiara sin dal primo minuto: chiudersi in difesa e ripartire sulle fasce, cercando di innescare qualche azione di contropiede con gli esterni e con la punta centrale. Analizzando il primo tempo si può vedere come, pur ricevendo non poche incursioni da parte degli avversari, la difesa gialloblù ha retto bene, soprattutto con Pisano che si è dimostrato uno dei più in forma. A centrocampo molto bene ancora Hallfredsson, l'unico che riesce a prendersi sulle spalle un reparto che sta avendo non poche difficoltà in questo  brutto periodo. Il reparto che però sembra avere più bisogno di una scossa è l'attacco; non sono solo i numeri a parlare (appena 8 gol in tredici partite), ma anche la condizione di certi giocatori, tra i quali Pazzini, che anche oggi non ha dimostrato di sapere essere l'uomo decisivo. Il rientro di Luca Toni è stato esaltato non solo dal pubblico, che ha scatenato un boato appena ha visto il giocatore alzarsi dalla panchina, ma anche dai suoi compagni, che anche a fine partita hanno sottolineato come per loro sia importante in questa rosa e in questo momento. 

    Se questo periodo nero per L'Hellas Verona quindi sembra non finire, bisogna comunque guardare ad un barlume di speranza riacceso durante questa gara contro il Napoli, una delle squadre candidate maggiormente per il titolo. La difesa ha retto bene e può essere un punto di partenza per ripartire contro il Frosinone domenica prossima. La speranza di tutti poi è il recupero dell'uomo simbolo di Verona, Toni, e che la squadra possa riprendere fiducia nei propri mezzi. Non tutto è perduto allora, basta crederci fortemente e questo i tifosi lo sanno bene, perchè nonostante tutto, il loro supporto è immancabile. Vietato sbagliare.

    Altre Notizie