Calciomercato.com

  • Ibra segna e apre al Milan: 'Nel calcio le cose cambiano, la famiglia prima di tutto'

    Ibra segna e apre al Milan: 'Nel calcio le cose cambiano, la famiglia prima di tutto'

    Serata ricca d'emozioni per i tifosi del Milan, impegnati a guardare i due prossimi colpi di mercato per il proprio attacco: la Colombia di Jackson Martinez in Coppa America contro il Venezuela e la Svezia di Zlatan Ibrahimovic, in campo contro il Montenegro.

    DOPPIETTA DA URLO - Trentaquattro anni il prossimo ottobre e non sentirli: Ibrahimovic continua a essere decisivo, non solo col PSG, ma anche con la maglia della propria nazionale. Basta un tempo alla Svezia per chiudere la pratica Montenegro con l'ex attaccante del Milan protagonista assoluto e autore di una doppietta nella vittoria per 3-1 (20esimo bomber tra i cannonieri delle nazionali di tutti i tempi con 56 reti). Nella giornata di lunedì Mino Raiola, agente di Ibrahimovic, volerà in Qatar per iniziare l'opera di convincimento del PSG: incontrerà il presidente del club francese, Nasser Al-Khelaifi, forte dell'accordo già trovato con il Milan (LEGGI QUI).

    SEGNALI DI APERTURA - Al termine della vittoria contro Montenegro, Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa svedese che sanno tanto di apertura a un suo trasferimento al Milan: "Ho ancora un anno di contratto con il PSG, ma nel calcio le cose possono cambiare dall’oggi al domani. Se dovessi cambiare squadra non guarderei solo l’aspetto sportivo, ma anche quello nel quale andrebbe a vivere la mia famiglia".
    MISSIONE CILENA - Diverso il discorso per quanto riguarda Jackson Martinez, che il ct Pekerman ha preferito tenere in panchina nella gara del debutto in Coppa America della Colombia contro il Venezuela (subentrato al posto di Armero solo all'82', la partita è stata persa 1-0) : il Milan è molto vicino alla chiusura della trattativa che porterà l'attaccante classe '86 dal Porto in rossonero, ma mancano alcuni dettagli ancora da definire. Nei prossimi giorni il medico del Milan Tavana, in compagnia del direttore sportivo Rocco Maiorino, voleranno in Cile, dove si disputa la appunto la Coppa America, per far svolgere a Jackson Martinez le visite mediche, prima della firma che porterà alla chiusura del primo affare di una lunga estate di calciomercato a tinte rossonere.


    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame


     

    Altre Notizie