Calciomercato.com

  • Inter, che fare con Banega? Non è adatto a Spalletti, ma mancano offerte

    Inter, che fare con Banega? Non è adatto a Spalletti, ma mancano offerte

    Che fare di Ever Banega? Il trequartista argentino è un punto interrogativo importantissimo che andrà risolto il prima possibile. L'Inter sta per definire il futuro della propria panchina affidando a Luciano Spalletti la propria panchina per i prossimi due anni con opzione per un ulteriore terzo. Ma la scelta dell'ex tecnico della Roma ora fa riflettere la società sul futuro dell'ex Siviglia.

    NON ADATTO A SPALLETTI - Il vero problema è che l'idea tattica di Luciano Spalletti non prevede un trequartista puro "alla Banega". Il tecnico di Certaldo srutta tantissimo gli inserimenti dei centrocampisti e ha chiesto sul mercato una mezzala di aggessione. Uno alla Nainggolan che, alla Roma, ha ricoperto anche il ruolo di trequartista muscolare. Banega ha dimostrato di non poter sostenere i ritmi della Serie A nè da mezzala, nè da regista davanti alla difesa. E allora che fare con lui?

    MANCANO OFFERTE - L'Inter è pronta a lasciarlo partire con un'offerta che supera i 10 milioni di euro e che permetterebbe di realizzare una plusvalenza di 5 milioni a bilancio. Sì perchè sebbene sia stato acquistato a parametro zero, il costo delle intermediazioni per lui ha raggiunto quota 4,5 milioni. Ad oggi, però, non sono arrivate offerte concrete per lui e nonostante le voci provenienti dalla Francia, l'Inter non sta pensando di utilizzarlo come pedina di scambio in altre operazioni. Banega resta deluso e in stand by, proprio come il progetto dell'Inter per lui.

    Altre Notizie