Calciomercato.com

  • Inter, è Icardi la certezza di Pioli. Tra la maledizione Milan e l'Argentina

    Inter, è Icardi la certezza di Pioli. Tra la maledizione Milan e l'Argentina

    È l'uomo più discusso, sempre. Ma è anche quello che risponde presente, che ci mette la faccia. E che fa gol. Mauro Icardi non è solo il capitano dell'Inter, ne è anche il volto e il calciatore più importante. Ha determinato la vittoria contro il Crotone nell'ultima giornata - con un assist e due gol - e dato il via all'era Pioli con il primo gol nell'amichevole di ieri, contro il Chiasso. Il neoallenatore nerazzurro in questi primi giorni di lavoro è alla ricerca delle basi su cui costruire il suo progetto: e una non può che essere Icardi.

    MALEDIZIONE MILAN - Nel 4-2-3-1 sperimentale messo in campo alla Pinetina Icardi era il riferimento avanzato. Con un rigore ha sbloccato la partita, ma ora il bomber argentino spera di mettere a segno un gol nella gara che conta più di tutte: il derby. Contro il Milan Maurito non  ha mai segnato. Nella scorsa stagione ci è andato molto vicino, ma il palo fermò il suo rigore. Ora spera di prendersi la sua rivincita e segnare anche all'unica squadra dell'attuale Serie A, come riporta Tuttosport, contro cui non è mai riuscito a timbrare il cartellino.

    L'ARGENTINA CHIAMA - Durante la prossima settimana Icardi potrà continuare ad allenarsi ad Appiano Gentile insieme ai pochi compagni non convocati dalle rispettive nazionali. Per lui potrebbe essere però una delle ultime volte: in Argentina sono sempre più i tifosi e gli addetti ai lavori che ne invocano la chiamata, visti anche i risultati tutt'altro che positivi dell'Albiceleste. Tra questi anche Mario Kempes, eroe della nazionale campione del mondo nel '78 che a Espn ieri ha dichiarato: "Da quanto tempo parliamo di Icardi? A me se rende come fa in campo della sua vita privata non mi importa nulla". Prima di prendersi l'Argentina c'è da guidare l'Inter. Pioli sa che può contare sul suo capitano.

    Altre Notizie