Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Gila raccoglie consensi: primi dialoghi con l'agente. Riflessioni su Bisseck

    Inter, Gila raccoglie consensi: primi dialoghi con l'agente. Riflessioni su Bisseck

    • Pasquale Guarro
    L’esperimento Palacios non ha portato i frutti sperati, il difensore argentino è arrivato nel più totale anonimato ma è costato comunque 8 milioni di euro, cifra sufficiente per creare attorno a lui aspettative mal riposte, almeno per adesso. Ecco perché a giugno sarà necessario ripartire anche da lì, dalla ricerca di un rinforzo da inserire nella retroguardia, un profilo pronto, esperto, ma non troppo in là con gli anni. Insomma, qualcuno che possa soddisfare sia le richieste di Simone Inzaghi che quelle di Oaktree, proprietà che ha promosso la nuova rotta verso la linea verde. 

    SCOGLIO LOTITO E PRIMI DIALOGHI - Diversi i nomi sul taccuino: Beukema, Lucumi e Solet rientrano tra gli osservati speciali ma negli ultimi giorni il profilo di Mario Gila sembra essere quello che cattura maggiormente l’interesse del tecnico nerazzurro. Un obiettivo non proprio alla portata, anche visti i rapporti non idilliaci con Claudio Lotito, uno scoglio che per adesso non avrebbe però scoraggiato l’Inter, che stando alle indiscrezioni raccolte avrebbe chiesto le prime informazioni ad Alejandro Camano, agente di Gila e anche di Lautaro Martinez, uno che conosce bene sia Milano che gli uffici di viale della Liberazione. Il difensore classe 2000 è in scadenza 2027 e il prezzo del suo cartellino è tutt’altro che basso, ma i nerazzurri metteranno tutto sulla bilancia prima di dare per abbandonata la pista che porta al biancoceleste. 

    RIFLESSIONI SU BISSECK - Sempre a proposito di difesa e di difensori, attenzione anche al futuro di Yann Bisseck, perché se Palacios è stata una scommessa persa (fino a questo momento), il tedesco rappresenta invece l’altro lato della medaglia: arrivato per circa 7 milioni di euro, oggi vale almeno 4 volte tanto e se dovesse arrivare un’offerta soddisfacente, in viale della liberazione non disdegnerebbero la plusvalenza. L’Inter del prossimo anno presenterà tante novità in ogni reparto e la difesa non farà certo eccezione, per un Gila che piace in entrata e un Bisseck che potrebbe fruttare in uscita. 
     

    Altre Notizie

    Editoriali