Calciomercato.com

  • Inter, il primo acquisto è Vecino: gol con la Primavera, Conte osserva

    Inter, il primo acquisto è Vecino: gol con la Primavera, Conte osserva

    L'uomo dei gol pesanti è tornato. Sprazzi di Matias Vecino, il centrocampista uruguaiano si è lasciato alle spalle l'infortunio al ginocchio che lo ha fermato lo scorso 9 luglio e sta migliorando la propria condizione per mettersi a disposizione di Conte quanto prima. Lo dimostra la prestazione offerta con l'Inter Primavera contro il Genoa, schierato dal 1' l'ex Fiorentina è stato protagonista assoluto per la vittoria della squadra di Madonna.

    GOL E... - Proprio il fuoriquota Vecino infatti ha sbloccato l'incontro dopo soli 7' con la specialità della casa: inserimento in area dalla destra, diagonale rasoterra che si insacca a fil di palo. Ma non è finita, perché, dopo l'espulsione del difensore rossoblù Gjini, l'urugaiano si è messo ancora in mostra propiziando il raddoppio nerazzurro: passaggio di Vecino in area, Satriano di tacco per Sangalli che fa 2-0. Settanta minuti di sostanza, inserimenti, filtro a centrocampo e tanta corsa. Segnale di una forma fisica che sta gradualmente tornando a buoni livelli. Lo conferma il tecnico della Primavera Armando Madonna al termine della gara: "Innanzitutto non sta a me giudicare il giocatore Vecino, posso parlare dell'atteggiamento che ha avuto negli spogliatoi: si è comportato in maniera fantastica nei confronti dei compagni mettendosi a disposizione. La sensazione è che stia molto bene, almeno con noi; mi ha fatto piacere l'entusiasmo con il quale è venuto e quello che ha portato alla squadra. Si è dimostrato un uomo, dopo sappiamo che è un giocatore di alto livello; per giudicarlo c'era Stellini (vice di Conte ndr)", riporta FcInterNews.it.

    ARMA IN PIU' - Gli occhi di Conte quindi sono già puntati su Vecino, che può diventare un'arma in più per il centrocampo in un mercato che nelle sue ultime ore vede l'Inter più attiva sul fronte attacco (si lavora a un possibile scambio Sanchez-Dzeko con la Roma). Da possibile partente, nonostante l'infortunio i nerazzurri non avevano mai chiuso alla partenza dell'uruguaiano, seppur mantenendo una valutazione elevata del cartellino (7 milioni per la cessione immediata, 5 per il prestito con obbligo di riscatto) che aveva di fatto frenato le potenziali pretendenti, a riserva di lusso per Arturo Vidal e Nicolò Barella: è Vecino il primo acquisto invernale dell'Inter.

     
     

    Altre Notizie