Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi da record: nessuno ha vinto quanto lui in A in così poco tempo

    Inter, Inzaghi da record: nessuno ha vinto quanto lui in A in così poco tempo

    • Redazione CM
    Simone Inzaghi è tornato saldo al timone dell’Inter. Dopo settimane difficili e un inizio d’annata altalenante, l’ex allenatore della Lazio è tornato ad inanellare i risultati minimi che la società nerazzurra gli richiede. La prima stagione all’Inter ha portato due nuove coppe nella sua bacheca, un palmares che spera di arricchire nel 2023. Servirà cambiare marcia e usufruire al meglio di questa sosta per il Mondiale per ricaricare le pile e presentarsi al meglio ai nastri di partenza del ‘nuovo’ campionato.

    RECORD - L’ultima gara di Dzeko e compagni ha permesso a Inzaghi di godersi questo mese e mezzo con maggiore serenità e un record difficile da battere. Alla 250esima panchina in Serie A è arrivata infatti la 143esima vittoria. Numeri mai registrati da nessun allenatore negli ultimi 35 anni. Messi in fila totem come Ancelotti (140 successi nelle prime 250), Conte (138), Mancini (135), Trapattoni (131), Capello (130) e Allegri (128). L’unico che è in scia per superarlo è Sarri (140 vittorie in 242 partite).

    PASSATO E FUTURO - Proprio alla Lazio, l’attuale squadra dell’allenatore di Figline Valdarno, Inzaghi ha iniziato la sua carriera. È lì che ha fatto registrare le sue prime 197 panchine, con 108 vittorie, 35 pareggi e 54 sconfitte. Da un punto di vista meramente statistico sta facendo ancora meglio all’Inter. Qui nelle prime 53 gare da allenatore ha raccolto 35 successi, 9 pari e altrettante sconfitte. Il tutto per una media punti di 2,15, superiore a quella di questa stagione dove in 15 gare sono arrivati 30 punti. Troppo pochi per mettersi in scia di Spalletti e del suo Napoli. Per lo scudetto, da gennaio in poi, servirà dare un nuovo e deciso colpo all’acceleratore.
     
     
     

    Altre Notizie