Calciomercato.com

  • Buffon perde il controllo: 'Arbitro col bidone al posto del cuore. Non è un uomo ma un killer, un animale' VIDEO

    Buffon perde il controllo: 'Arbitro col bidone al posto del cuore. Non è un uomo ma un killer, un animale' VIDEO

    Duro e amaro lo sfogo di Gigi Buffon dopo Real Madrid-Juventus, la sua ultima partita in Champions League, conclusa con un'espulsione. Ecco le sue parole a Premium Sport: "L'arbitro non è stato all'altezza. Io non sto a sindacare, ha visto l'arbitro, era un'azione dubbia al 93esimo dopo un rigore non dato a noi. Non puoi avere il cinismo di distruggere il sogno di una squadra, ti ergi a protagonista per tuo vezzo o perché non hai la personalità adeguata, un essere umano non può decretare un'uscita di una squadra con un episodio dubbio. Al posto del cuore hai un bidone dell'immondizia. Se non hai la personalità, stai in tribuna e mangi le patatine, non puoi rovinare un'impresa epica a certi livelli. Quando anche io non sono adeguato mi metto da parte, se non sei adeguato ti metti da parte. Il Real Madrid ha meritato il passaggio del turno, gli faccio i complimenti, per me è sempre un onore affrontarli, complimenti, ma stasera meritavamo quanto meno i supplementari". 

    "L'espulsione? Potevo dirgli qualsiasi cosa, se non hai la sensibilità stai in tribuna a mangiare le patatine. L'arbitro ha fatto la sua partita, ma il problema è quello. A prescindere dall'assistente, è questione di sensibilità che deve albergare in ogni uomo, deve vedere la gara di andata e al ritorno venire sereno e fare cose eque. Era inevitabile che dovessimo partire forte, avevamo lo 0,000001 possibilità di farcela. Ma il piccolo sogno era in cima a una scaletta con step che eravamo riusciti a scalare, il Real Madrid ha vinto, meritato, sono stati più bravi ma non ci può non essere il rammarico e non essere l'arrabbiatura. Rammarico in gara di andata? Sicuramente all'andata è venuto fuori un risultato che per una squadra normale non lasciava spazio a una rimonta, ma siamo gente di sport, sappiamo come si affrontano le partite con un vantaggio consistente. Rischi di essere lassista, abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo. Le parole di Lineker? Lo ringrazio, ma è una questione di sensibilità dell'arbitro. Non sai dove sei, che squadre si affrontano, non sai veramente un cazzo! Non ho bisogno di ovazioni. Mi è dispiaciuto lasciare i ragazzi i dieci, il Real ha meritato la vittoria, gli facciamo i complimenti, da domenica torniamo in campionato furiosi".

    In mixed zone, poi, Buffon ha dichiarato: "Gli è mancata la sensibilità che un uomo deve avere, questa è la cosa più grave. Queste cose non le fanno gli uomini, le fanno le bestie, gli animali! È​ stato un killer". 
     

    Altre Notizie