Calciomercato.com

  • Juve, Caceres verso il reintegro in rosa

    Juve, Caceres verso il reintegro in rosa

    Non solo infortunati. Al rientro dalla sosta per le Nazionali, infatti, Max Allegri potrebbe e dovrebbe recuperare anche Martin Caceres. Una decisione definitiva verrà presa solo dopo il suo arrivo a Vinovo, ma gli ultimi segnali prendono fortemente la direzione di un immediato reintegro in rosa del Pelado.
     

    MESSAGGIO RICEVUTO D'altronde, seppur recidivo con il suo terzo incidente in tre anni, Caceres ha da subito dimostrato di aver capito la decisione della società di sospenderlo senza ulteriore polemica. Fino alla sua partenza verso il ritiro con l'Uruguay ha continuato ad allenarsi allo Juventus Center seppur separato dal gruppo, che ha manifestato nel frattempo solidarietà ad un elemento prezioso dello spogliatoio pur sposando attraverso i suoi senatori la linea tenuta dalla società. Un messaggio forte e chiaro in ogni caso quello ricevuto da Caceres ma anche da tutta la squadra, riguardo la volontà della Juve tutta di non voler più subire nessun danno di alcun tipo (non solo di immagine) dopo i recenti casi dell'uruguaiano e di Vidal.

     

    INNESTO FONDAMENTALE Da figliol prodigo, il rientro in organico di Caceres risolverà più di un problema allo stesso Allegri. In attesa che vengano diradate tutte le nubi riguardo la condizione di Stephen Lichtsteiner, l'uruguaiano rimane di fatto l'unico terzino destro di ruolo a disposizione del tecnico. Non solo, la sua duttilità lo rende anche più adatto dello stesso Andrea Barzagli in un ruolo flessibile da terzo centrale o da esterno a seconda della situazione di gara, movimento chiave nel giocare alle spalle di Cuadrado come dimostrato nelle ultimissime e fruttuose versioni della Juve. Senza dimenticare che, se in campionato il sempre pronto Simone Padoin può essere gettato nella mischia a toppare quella falla d'organico, in Champions la situazione è ben più delicata: fuori lista Padoin, nemmeno dalla Primavera potrebbero arrivare esterni bassi di ruolo in quanto tutti fuori dalla lista B seppur questo rimanga un ragionamento puramente ipotetico, mentre Mario Lemina non è ancora stato provato in quella posizione. Sembra quindi mancare solo l'ufficialità, ma il rientro in rosa di Caceres è imminente così come il ritorno in campo: quasi certo un suo impiego in Champions contro il Borussia Monchengladbach, almeno in panchina contro l'Inter a San Siro.


    Nicola Balice
    @NicolaBalice


    Altre Notizie