Calciomercato.com

  • Juve, Conte: 'Difesa a pezzi? C'è Vidal'. VIDEO

    Juve, Conte: 'Difesa a pezzi? C'è Vidal'. VIDEO

    Antonio Conte, al termine della sfida tra Bologna e Juventus, ha concesso un'intervista ai microfoni di Sky Sport


    Per quale motivo è stato espulso?
    C’è stata una protesta generale da parte della panchina. Anche io sono rimasto molto sorpreso, però sono cose che capitano nel calcio, ne prendiamo atto e va bene. Andiamo avanti.Non c’è da capire niente. Non commento più l’operato degli arbitri.

    Quello di oggi è un pareggio più bello?
    A questi ragazzi non posso rimproverare niente perché secondo me è stata un’ottima partita, contro una buonissima squadra. La partita l’abbiamo fatta noi, in lungo e in largo, è inevitabile che dispiace non averla vinta. Abbiamo avuto le occasioni, la squadra ha espresso un buon calcio e grande voglia di vincere. Questi ragazzi vanno elogiati perché non ci stanno a perdere. Penso che abbiamo fatto un’ottima partita, dispiace perché i ragazzi meritavano la vittoria. Sono contento per Vucinic, perchè così almeno qualcuno sta più sereno e tranquillo.


    A Genova avrà soltanto Caceres come difensore di ruolo.
    Non dimentichiamoci anche che oggi era la prima partita che facevamo senza due pezzi da novanta, Barzagli e Chiellini, quindi va enfatizzata ancora di più la prestazione di oggi. Dobbiamo cogliere queste situazioni di emergenza per crescere, per diventare più forti a livello di squadra. Oggi c’è stata un’ottima risposta da questo punto di vista. Vedremo, adesso ci rimane Vidal, è una soluzione alternativa, ci vengono a mancare tre difensori centrali, però non ci fasciamo la testa.

    Per battere il Milan ti serve qualche gol.
    Oggi ha fatto gol Vucinic, ha avuto un’occasione Borriello. Sono contento della prestazione di tutti quanti, gli attaccanti hanno fatto quello che gli avevo chiesto. Bisogna continuare, pur sapendo che per noi la strada rimane molto difficile da percorrere. So che ho un gruppo di ragazzi straordinario, che vuole buttare il cuore oltre l’ostacolo, l’ha dimostrato anche stasera a Bologna. Vedere le loro facce dopo questa partita pareggiata mi inorgoglisce perché vuol dire che iniziamo a capire veramente che cosa significa giocare per vincere.

    Fai giocare tutti gli attaccanti: non c’è il rischio che nessuno si senta titolare?
    Ultimamente stiamo giocando in maniera continua, quindi è inevitabile che ci sia bisogno di fare turn over. Tra nazionale e partite saltate per la neve, ci ritroviamo a fare, non la Champions, ma più della Champions, quindi qualche volta ci sono dei turn over a livello di necessità fisica. Le scelte vengono sempre fatte in base a quello che vedo, alla necessità, al tipo di gioco.

    C’è stato un calo nel rendimento, nel gioco della Juve?
    No, secondo me i cali sono sempre dovuti al risultato. Penso che la Juventus c’è, oggi ha dimostrato, in una situazione di emergenza, di poter contare su grandi uomini e su ottimi calciatori che stanno crescendo. Stiamo lavorando tanto e io a questi ragazzi non posso far altro che i complimenti. Non ci dimentichiamo che contro di noi non ha ancora gioito nessuno.

    Quale attaccante arriverà a 10 gol?
    Non lo so, mi auguro che ci arrivino tutti.

     


    Altre Notizie