Calciomercato.com

  • Juve, torna di moda André Gomes: è l'alternativa a Matuidi e N’Zonzi

    Juve, torna di moda André Gomes: è l'alternativa a Matuidi e N’Zonzi

    Riecco André Gomes. La Juventus ha rimesso nel mirino il centrocampista portoghese, cercato con insistenza già la scorsa estate. La società bianconera lo aveva inseguito a lungo già nella primavera del 2016, ma alla fine la spuntò il Barcellona che chiuse l’operazione per 35 milioni di euro più 20 di bonus (e altri 15 in caso di Pallone d’Oro). Il portoghese ex Valencia ha deluso le aspettative in blaugrana e non ha convinto. Gomes è più una mezzala che un mediano, come del resto gli altri centrocampisti cercati dai bianconeri, ovvero Blaise Matuidi e Steven N’Zonzi. 

    LE DIFFICOLTÀ - Il Paris Saint-Germain per il francese continua a fare muro chiedendo 30 milioni di euro, la Juventus è disposta a spenderne massimo 15 con l’inserimento di alcuni bonus facilmente raggiungibili. C’è grande distanza tra le parti, l’agente del giocatore Mino Raiola questa settimana proverà a limarla, ma la Juventus si guarda attorno alla ricerca di alternative. Per Steven N’Zonzi il Siviglia continua a chiedere i 40 milioni di euro della clausola rescissoria, nonostante il francese voglia lasciare l’Andalusia. Senza uno sconto la Juventus non si metterà al tavolo a trattare col Siviglia.

    E ANDRÉ GOMES? - Ha appena compiuto 24 anni ed è perfetto per la strategia di ringiovanimento bianconera. Come riporta Tuttosport, anche le cifre dell’operazione non sono proibitive: vista la stagione negativa del portoghese, difficile che i bonus abbiano fatto arrivare a 40 i milioni versati dal Barcellona nelle casse del Valencia per il giocatore. Per una cifra vicina ai 30 milioni André Gomes potrebbe lasciare la Catalogna. Neanche l’ingaggio percepito in blaugrana rappresenta un ostacolo, visto che il portoghese guadagna 4,6 milioni a stagione. André Gomes torna nel mirino per la mediana, la Juventus è pronta a parlarne col Barcellona, soprattutto se Paulo Dybala dovesse essere il prescelto per il dopo-Neymar. 
     

    Altre Notizie