Calciomercato.com

  • Lazio-Casadei, nuovo summit col Chelsea: cambia la formula, la firma si avvicina

    Lazio-Casadei, nuovo summit col Chelsea: cambia la formula, la firma si avvicina

    Il mercato della Lazio continua a procedere a singhiozzo con tanti obiettivi dichiarati e poche trattative portate a termine. Il problema è noto, l'indice di liquidità non permette acquisti a titolo definitivo e complica, di conseguenza, molti affari. Fra questi, almeno finora, c'è stato anche quello con il Chelsea per Cesare Casadei, per cui però nelle ultime ore c'è stato un grosso passo avanti. 

    SUMMIT - La Lazio è sul centrocampista ex-Inter da tempo e ha avuto il gradimento del giocatore sorpassando la concorrenza del Torino e del Napoli che però non ha mai presentato una proposta concreta ai Blues. Nella giornata di oggi, come riportato da Alfredo Pedullà, è andato in scena un summit fra la dirigenza biancoceleste e gli uomini mercato del Chelsea che hanno portato le parti molto vicine alla chiusura. 

    FORMULA E CIFRE - Avendo l'indice di liquidità bloccato la Lazio non può garantire versamenti certi in qualsiasi operazione e allora l'ultima proposta messa sul tavolo sposta tutto l'eventuale esborso alla prossima estate. L'idea è di un prestito gratuito oggi con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Il diritto si trasformerà in obbligo a condizioni molto semplici da raggiungere così da garantire, anche se non ufficialmente, alla squadra inglese la certezza dell'incasso. A questo, inoltre, va aggiunta una percentuale sulla futura rivendita del 25% lasciata a disposizione del Chelsea. A queste condizioni l'affare si può chiudere.
    L'Inter fa la storia, è magnificamente coesa: ora il Barcellona, un "confronto da Triplete"
    Il commento dopo la qualificazione dei nerazzurri al penultimo atto di Champions League
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 0:00
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 0:00
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected

        Altre Notizie

        Editoriali