Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi dà il via alle prove tattiche: esperimento Musacchio sul centrosinistra

    Lazio, Inzaghi dà il via alle prove tattiche: esperimento Musacchio sul centrosinistra

    • Valerio Marcangeli
    Come emerso già dall’allenamento di ieri in casa Lazio, le condizioni di Radu non sono affatto ottimali, ed è stato proprio in quel colloquio a fine seduta che probabilmente il calciatori con Inzaghi e il suo staff hanno deciso di non rischiare. Stamani il difensore romeno si è operato all’ernia inguinale. L’obiettivo è quello di averlo a disposizione tra meno di un mese.

    LE PRIME PROVE - Intanto c’è una gara molto importante da preparare. Sabato allo stadio Olimpico arriverà la Sampdoria di Ranieri. Così oggi, antivigilia del match, sono scattate le prime prove tattiche sul secondo campo di Formello. Leiva è tornato in gruppo. Buona notizia per Inzaghi, anche se il tecnico sta valutando se far rifiatare l’ex Liverpool schierando Escalante in cabina di regia. Vista l’emergenza in difesa, provato Musacchio sul centrosinistra della retroguardia, con Acerbi al centro e Patric sul centrodestra. Sulle fasce, con Lazzari squalificato, Marusic tornerà sulla corsia destra. Sull’out mancino ballottaggio Lulic-Fares con il capitano biancoceleste leggermente in vantaggio sul franco-algerino. In attacco ancora favorita la coppia Correa-Immobile. Attenzione anche all'opzione Muriqi, provato stamani in coppia con Pereira e che scalpita per un posto da titolare.

    DIFFERENZIATO E ASSENTI – Lavoro differenziato per Akpa Akpro. L’ivoriano ha iniziato la seduta in gruppo per poi defilarsi con mister Fonte per una seduta personalizzata. Si è rivisto anche Strakosha, finalmente tornato in campo. Assente Armini, oggi impegnato con la Primavera contro la Spal, così come era assente Radu, operatosi stamani a causa dell’ernia inguinale. Infine, oltre al lungodegente Luiz Felipe, questa mattina sul secondo campo di Formello non si è visto neanche Caicedo.

    Altre Notizie