Calciomercato.com

  • Lazio, si lavora sulle uscite. Poi un ultimo colpo per Sarri

    Lazio, si lavora sulle uscite. Poi un ultimo colpo per Sarri

    • Tommaso Fefè
    Si lavora sulle uscite in casa Lazio, prima di regalare un ultimo colpo a Sarri. Il tecnico toscano vorrebbe Emerson Palmieri per la corsia sinistra, ma prima deve uscir qualcuno e vanno piazzati ancora diversi giocatori in esubero.

    VENDESI - Il terzo portiere sarà Furlanetto, perciò Adamonis è in cerca di sistemazione. Su di lui c'è la Reggina in B. Va poi risolta una volta per tutte la questione Acerbi, ormai separato in casa. Il Monza insiste. Lui però aspetta ancora un top club (Inzaghi all'Inter sembra l'unico interessato ad averlo con sé, ndr). Fares, Durmisi, Akpa Akpro, Kiyine - su cui in questi giorni a Formello si è riflettuto se tenerlo o meno, ma alla fine si è optato per la cessione anche per lui - Kamenovic e Raul Moro sono ancora in attesa di capire dove potrà essere il loro futuro. Per il baby talento ex Barcellona, in particolare, c'è l'intenzione di trovargli una squadra dove possa esprimersi con continuità. Sono in corso colloqui col Como, dove troverebbe un altro ex blaugrana come Fabregas. A questi si aggiungono altri ex Primavera, alcuni rientrati dai prestiti dell'anno scorso, che necessitano di nuovi palcoscenici dove trovare spazio.

    CILIEGINA SULLA TORTA - Operazioni necessarie anche per risparmiare il più possibile sugli stipendi. Per regalare la ciliegina sulla torta del mercato al mister serve infatti liquidità alle casse biancocelesti. E oltre a liberarsi delle zavorre, servirà anche la partenza di Hysaj, il cui rendimento l'anno scorso non è stato all'altezza delle aspettative. Dal canto suo, Emerson ha aperto alla possibilità di ridursi l'ingaggio per favorire la sua partenza dal Chelsea, dove non è mai stato la prima scelta di Tuchel. Sarri ci ha già lavorato proprio ai Blues e lo reputa ideale per completare la rosa nell'unico reparto dove c'è un'oggettiva lacuna, coperta solo dall'adattamento di Marusic su quel lato. L'impressione però è che, se l'operazione si farà, andrà in porto verso la fine di agosto. Formula e cifre sono infatti ancora tutte da definire.

    Altre Notizie