Calciomercato.com

  • Il go-kart Giroud segna e si prende tutto: quarti, record e presto il rinnovo con il Milan

    Il go-kart Giroud segna e si prende tutto: quarti, record e presto il rinnovo con il Milan

    • Federico Targetti
    Era solo questione di tempo: dopo la doppietta all'Australia bastava solo un gol, e a giudicare dalla forma che Olivier Giroud ultimamente sta mostrando era lecito aspettarselo anche prima di oggi. Il sinistro a incrociare su assist di Mbappé che ha battuto Szczesny vale il 52esimo gol con la maglia della Nazionale francese, più di chiunque altro nella storia. Più di Thierry Henry, secondo a quota 51 e ormai definitivamente superato. Sarebbero stati 53, se la sua rovesciata non fosse stata viziata da un precedente fallo sul portiere. 

    GO-KART A CHI? - Giroud doveva essere la riserva del fresco Pallone d'Oro Karim Benzema, che però si è infortunato a ridosso della Coppa del Mondo e non ha evitato nuovi problemi fisici nel ritiro. Deschamps non ha fatto una piega e si è affidato a quello che proprio Benzema, durante una vecchia diretta Instagram, aveva definito un go-kart: "Un paragone con Giroud? Non confondiamo la Formula 1 con il kart. E io sono la Formula 1". Probabilmente Benzema sarà ricordato come un calciatore migliore di Giroud, ma il record, a questo punto, non sarà mai suo. 

    ALMENO UN'ALTRA GARA - Ai quarti di finale l'Inghilterra: non ci vorranno allora cent'anni per tentare di allungare su Titì e provare a tenere a distanza, per quanto possibile, Kylian Mbappe, che è l'unico che in questo Mondiale ha segnato più del 9 del Milan, cinque gol contro tre. Suggestivo l'incrocio con Kane, che come Giroud nel 2018 guida la sua squadra senza aver segnato neppure un gol sui 9 dei Tre Leoni ai gironi (Kane ha poi segnato al Senegal negli ottavi). Quattro anni fa la Francia trionfò senza i gol del suo ariete, che invece in Qatar sta colpendo regolarmente. Giroud allora dovrà guardarsi anche dalla cabala in un anno solare tra i migliori della sua carriera. Da concludere poi, una volta tornato a Milano, con una firma già apparecchiata. 

    TUTTO PRONTO - L'accordo con il Milan è impostato: stesso stipendio, intorno ai 3,5 milioni di euro, un anno in più alla corte di Pioli (scadenza giugno 2024) per provare a prendere il Napoli e andare più lontano possibile in Champions League. L'aria di Londra, sponda Tottenham, avversario agli ottavi, dovrebbe essergli piuttosto familiare. Così come l'attaccante, Kane, che affronterà anche nel prossimo weekend.

    Altre Notizie