Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mancini: 'Io parafulmine? No, ma i tifosi si fidino. Podolski e Palacio? Non hanno mica 38 anni. Su Ranocchia...'

    VIDEO Inter, Mancini: 'Io parafulmine? No, ma i tifosi si fidino. Podolski e Palacio? Non hanno mica 38 anni. Su Ranocchia...'

    Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, ha presentato così' la sfida che domenica sera vedrà i nerazzurri affrontare il Palermo: "Zamparini ha detto che avrebbe preferito affrontare la Juventus e io spero che abbia ragione. Noi stiamo cercando di diventare una squadra vera, nonostante le difficoltà. Ripeto, spero abbia ragione”.

    NESSUN PARAFULMINE, SERVE FIDUCIA - “Io un parafulmine? L'ho detto ai tifosi, le vittorie passate contano anche adesso ma se non dovessero arrivare i risultati arriverebbero anche per me le critiche. Non credo che i giocatori siano troppo protetti da me, ma i tifosi devono fidarsi di me, ci sta che siano abbattuti. Ci sono delle cose comunque positive, prima o poi arriveranno i risultati. I tifosi non saranno un problema, anche se ci può stare che possano fischiare”.

    SUI SINGOLI – "Brozovic e Kovacic possono coesistere, parlano anche la stessa lingua. Marcelo è giovane e ha bisogno di tempo per ambientarsi. A livello naturale è più adatto Brozovic a fare il centrocampista, anche perché Mateo nasce come trequarista. Marcelo è più adatto come interno. Puscas ha fatto fatica in una partita importante come quella contro il Napoli, per domani vedremo se ci saranno dei cambiamenti. Podolski e Palacio hanno riposato e stanno bene. Non solo al top, ma possono fare quello che chiedo. Come tutti, nessuno ha 37-38 anni".

    MODULI E RANOCCHIA - "Non credo conti tantissimo il modulo, bisogna considerare anche l'avversario. L'aspetto focale è l'atteggiamento, noi dobbiamo cercare di non subire gol. Gli errori sono umani e sono cose normali. Gli errori difficilmente sono dei singoli, ma sono frutto di un errore collettivo. Ranocchia? Si vince e si perde tutti insieme. L'errore è stato più collettivo sul gol di Higuain, ma ormai non è importante. Sono sicuro che lo accoglieranno alla grande, come tutti gli altri".

    CHIUSURA SU CONTE - “Fa bene a minacciare le dimissioni? Io sto bene nei miei panni (ride, ndr) che sono buoni e ho già i miei problemi da risolvere. La cosa è risaputa e in Italia facciamo fatica a cambiare, parlo dei campionati. Ci sarebbero delle cose da cambiare, noi non avremmo nessun problema a dare i giocatori. Ben vengano gli stage".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie