Milan, slitta la partenza di Okafor per la Germania
- 33
9.10 - Noah Okafor via dal Milan. L'attaccante svizzero continuerà la stagione 2024-25 all'estero, in Bundesliga, con il Lipsia, che ieri ha trovato l'accordo per l'arrivo dell'ex Salisburgo con la formula di prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Questa mattina i due club si sono scambiati i documenti, Okafor è atteso oggi in Germania per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto
Okafor, dopo aver parlato con il Milan e i suoi agenti, si è convinto della possibilità di andare a giocare con più continuità dopo un anno e mezzo in cui ha trovato poco spazio in rossonero. Dal punto di vista economico non ci sono problemi, l’intesa per l’ingaggio è già stata trovata con l’agenzia che cura i suoi interessi (con i rossoneri ha un contratto fino al 2028 da 2 milioni di euro netti a stagione).
Okafor torna a giocare per un club della Red Bull, dopo l'esperienza in Austria al Salisburgo, con cui ha collezionato 110 presenze e 34 reti, conquistando 4 Campionati e 3 Coppe d'Austria. Arrivato in rossonero nel 2023 per 15,5 milioni di euro, con il Milan ha segnato 7 gol in 52 match (una media di un gol ogni 222').
Commenti
(33)Scrivi il tuo commento
25 a mio modesto parere e una cifra intelligente...a differenza di tante altre operazioni stanno...