Calciomercato.com

  • Leonardo: 'Piatek voleva il 9, ma deve conquistarlo. Investimento imprevisto, Higuain ha fatto la sua scelta'

    Leonardo: 'Piatek voleva il 9, ma deve conquistarlo. Investimento imprevisto, Higuain ha fatto la sua scelta'

    Giornata di presentazione per Krzysztof Piatek come nuovo acquisto del Milan. Oltre al centravanti polacco, dalla sala stampa di Milanello ha preso la parola anche Leonardo: "Non c'è nessuna scaramanzia dietro la scenta di non prendere il 9. Lui ha chiesto il 9, ma noi pensiamo che il 9 deve essere conquistato, penso che sia un numero importante. È nato così, lui ha chiesto, alla fine ha preso il 19". 

    SULLA SCELTA - "La scelta non era così difficile, ha segnato 13 gol in 19 partite. Ha fatto vedere subito le sue qualità. Non era un'operazione prevista adesso, anche a livello economico è stato un investimento imprevisto, ma abbiamo avuto la possibilità di fare un investimento e scegliere Piatek non è stato difficile. Lui conosce già bene il nostro calcio e il nostro campionato".

    SU HIGUAIN - "C'è poco da dire, Higuain ha fatto la sua scelta e non c'è più. Ora siamo qui per Piatek e quindi parliamo di lui".

    SUL MERCATO - "I tentativi per Ibrahimovic e Fabregas non sono stati bloccati dalla linea che abbiamo, ma da situazioni di mercato. Tutte le scelte sono condivise da tutti, anche dall'allenatore".

    SU CALDARA - "L'affare Caldara non c'entra con Higuain, era uno scambio con Bonucci. Abbiamo risolto il prestito di Higuain con la Juventus, quindi abbiamo potuto prendere il giocatore che volevamo".

    ANCORA SUL MERCATO - "Abbiamo fatto tanto, siamo forse il club che si è mosso di più in Europa in queste settimane. Sono stati fatti due acquisti importanti, non solo per il presente, ma anche il futuro. Ora dobbiamo capire se c'è la disponibilità per fare altro, ma già con Piatek e Paquetà la rosa è competitiva".

    FILOSOFIA MILAN - "C'è un concetto molto importante per noi: qui al Milan resta chi è contento di stare. Non si fanno regali, ma qui serve gente che ha voglia di starci, serve un coinvolgimento totale e chi non ha voglia di far parte di questo progetto non lo farà".

    Altre Notizie