Calciomercato.com

  • Milan, Moncada corre ai ripari per risolvere i problemi difensivi: ecco cosa arriverà dal mercato

    Milan, Moncada corre ai ripari per risolvere i problemi difensivi: ecco cosa arriverà dal mercato

    • Daniele Longo
    Nella notte nella quale Firenze e la Fiorentina ricordano commossi Joe Barone, il Milan consolida il secondo posto con una prestazione decisamente convincente dal punto di vista del gioco. Leao segna un gol bellissimo e regala un assist di tacco a Loftus-Cheek per il decimo gol stagionale tra tutte le competizioni. L’attacco gira a meraviglia dall’inizio della stagione ma anche contro i viola il Diavolo si è esposto in diverse circostanze alle folate offensive degli avversari subendo un gol. Un problema strutturale che la dirigenza cercherà di risolvere in estate chiedendo ausilio al mercato. 

    CENTROCAMPISTA DIFENSIVO CERCASI - Nelle idee iniziali della dirigenza del Milan, Yunus Musah doveva essere il centrocampista difensivo da utilizzare in determinate partite. Ma in realtà l’americano ha sì confermato di essere un ottimo jolly senza però performare al massimo quando deve agire davanti alla difesa. Ecco perché Moncada e D’Ottavio, con la supervisione di Ibrahimovic, sono alla ricerca di un centrocampista posizionale con caratteristiche più difensive rispetto ai giocatori che compongono la batteria di mediani davanti alla dfesa. Youssouf Fofana, centrocampista classe 1999 del Monaco, e Ibrahima Sissoko, centrocampista classe 1997, in forza allo Strasburgo sono due vecchi pallini che possono tornare di moda a stretto giro di posta.

    L'APERTURA DI FOFANA

    BLINDARE LA DIFESA- Per completare l’opera il Milan proverà a prendere 1/2 difensori centrali sul mercato, soprattutto se dovesse andare via Thiaw. Tanti i nomi in lista: Maxence  Lacroix del Wolfsburg, in gol contro il Werder Brema ieri, Alessandro Buongiorno del Torino, Lilian Brassier del Brest e Aaron Anselmino del Boca Juniors. Tante idee per una squadra che deve tornare solida migliorando la propria struttura oltre che l’organizzazione. 

    Commenti

    (42)

    Scrivi il tuo commento

    Mengo80
    Mengo80

    Quando la finirà questo Moncada di guardare solo al mercato franco africano e sempre alla stessa...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie