Calciomercato.com

  • Milan, niente riscatto per Destro: tre alternative

    Milan, niente riscatto per Destro: tre alternative

    Il rendimento di Mattia Destro con la maglia del Milan finora non è stato esaltante: solo due gol in 8 presenze con i rossoneri, al di sotto delle aspettative della dirigenza che non è convinta del suo riscatto, anzi. Come vi aveva già anticipato Calciomercato.com (LEGGI QUI), Galliani ha già deciso di non stanziare i 16,5 milioni di euro fissati per il suo riscatto dalla Roma e sta già sondando il mercato alla ricerca di una nuova punta.

    PISTA AZZURRA - Uno dei nomi più caldi è certamente quello di Ciro Immobile: l'ex granata ha deluso in Germania e il Borussia Dortmund lo ha ufficialmente messo in vendita con l'intenzione di recuperare almeno 15 degli oltre 18 milioni di euro versati la scorsa estate al Torino. Italiano, con esperienza internazionale e giovane (25 anni) corrisponde perfettamente all'identikit tracciato da Galliani: l'attaccante però sogna il Napoli ed è seguito anche dalla Fiorentina.

    PISTA ESTERA - Tra Ibrahimovic, Gignac e Bacca il candidato più verosimile dall'estero è Aleksandar Mitrovic, attaccante serbo classe '94 in forza all'Anderlecht: 190 cm di potenza e tecnica, il Milan tornerebbe ad avere nel reparto offensivo un punto di riferimento importante nell'area di rigore avversaria. Il suo costo è alla portata, circa 15 milioni di euro, ma attenzione alla concorrenza del Newcastle, pronto a tutto per portarlo in Premier League.

    PISTA INTERNA - C'è però una terza opzione, low cost e di prospettiva: riportare in rossonero Mbaye Niang. Il francese, 21 anni a dicembre, sta brillando a Genova sotto l'attenta guida di Gasperini e sta dimostrando di avere il phisique du role per essere la punta di riferimento di una squadra italiana; in presito ai rossoblu Niang tornerà al Milan a giugno, ma chiede spazio e un ruolo da protagonista per restare. Ripartire dai giovani, si può: Niang potrebbe essere la prima scommessa del nuovo ciclo del Milan.

    FA

    Altre Notizie