Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Pulisic costretto al cambio: le condizioni

    Milan, Pulisic costretto al cambio: le condizioni

    • Andrea Distaso
    Il Milan perde Christian Pulisic. Al 36° del primo tempo della partita contro l'Atalanta, il giocatore statunitense si è fermato in campo e ha chiamato immediatamente la sostituzione. L'ex calciatore del Chelsea aveva accusato poco prima una contusione al polpaccio sinistro da parte di Pasalic e pochi minuti dopo ha segnalato il fastidio alla panchina rossonera.

    Pulisic ha provato a stringere i denti per qualche istante, ma al 36° si è accasciato a terra e nemmeno l'intervento dello staff medico, che ha provato ad applicare un po' di spray ghiacciato alla parte sofferente, ha scongiurato la necessità di provvedere al cambio con Ruben Loftus-Cheek.

    La prima diagnosi per il problema occorso a Pulisic riferisce di un indurimento al polpaccio, che sarà rivalutato nelle prossime ore: il numero 11 rossonero è da considerarsi a rischio a questo punto per il prossimo impegno del Milan, in Champions League contro la Stella Rossa il prossimo 11 dicembre. 

    Secondo quanto ricostruito nel postpartita da Sky Sport, non ci sarebbe in casa rossonera particolare preoccupazione circa le condizioni di Pulisic. Queste le parole rilasciate dall'allenatore rossonero Paulo Fonseca in conferenza stampa: "È un indurimento del polpaccio, non credo sia qualcosa di grave".

    Altre Notizie

    Editoriali