Calciomercato.com

  • Mustafi, cuore blucerchiato: 'Grazie Sampdoria, non la dimenticherò mai'

    Mustafi, cuore blucerchiato: 'Grazie Sampdoria, non la dimenticherò mai'

    • Lorenzo Montaldo
    C'è anche un piccolo parte di Sampdoria nella Germania che ha battuto all'esordio l'Ucraina ad Euro 2016. Il pezzo in questione è quello del cuore blucerchiato di Shkodran Mustafi, difensore centrale del Valencia e della Mannschaft autore del gol vittoria che non ha mai dimenticato il suo passato a Genova.

    Con la Sampdoria che lo prelevò a zero dall'Everton si è imposto, è cresciuto ed è arrivato sino alla Nazionale, e alla vittoria di un mondiale. In Liguria Musti ha lasciato tanti ricordi, e anche molti amici. E torna sempre a parlare volentieri della sua Samp: "Che avrebbe detto Delio Rossi dopo avere visto il mio gol all’Ucraina? Una battuta… magari adesso mi chiama veramente. Non ho più sentito nessuno" ha detto a Il Secolo XIX il difensore.

    "Se sono qui, è anche grazie a tutto quello che ho vissuto nella Sampdoria. Tre anni e mezzo importantissimi per la mia crescita professionale e umana. Un bel gruppo, amici più che compagni. Un bell’ambiente. Una tifoseria pazzesca. Non la dimenticherò mai e ne resterò sempre un sostenitore -ammette Mustafi-. L’ho sempre detto, la porto nel cuore. Da quando sono andato via ogni volta che c’è stata l’opportunità ho visto le partite in televisione". E di sicuro, neppure i suoi vecchi tifosi lo hanno dimenticato.

    Altre Notizie