Calciomercato.com

  • Napoli, c'è un 'tesoretto' di giovani

    Napoli, c'è un 'tesoretto' di giovani

    • G.S.

    Un altro aspetto, e non di secondo piano, del mercato del Napoli, sarà quello di capire cosa fare con i tanti giovani in prestito per l'Italia. Un tesoretto nel tesoretto. Partendo dalla retroguardia ci si imbatte in un Luigi Sepe (22, nativo di Torre del Greco) già da due anni "pisano" con ottimi riscontri dopo l'esordio (sfortunato) in serie A col Napoli (2009), sostituendo Gianello contro la Viola. Domenica 9, giocherà la prima delle due finali per la B contro il Latina. Subito a ridosso Daniele Donnarumma (21, Gragnano) proveniente dal Como, e Diego Petrarca (21, Napoli) all'Aversa, con il primo protagonista di una buona stagione. Armando Izzo (21, Napoli) all'Avellino.

    In mezzo al campo Andrea Mazzarani (23, Roma, comproprietà con Udinese) e Raffaele Maiello (21, Acerra, potrebbe andare al Chievo) rispettivamente a Modena e Crotone, fra più chiari che scuri. Poi Colella (21, Aversa), Guerra (21, Aversa) e Gatto (21, Napoli), rispettivamente nel Casale, Viareggio e Melfi, con il secondo da tenere d'occhio. Infine Davide Bariti (21, La Spezia) esterno destro prestato all'Avellino, dopo convocazione nella Supercoppa, e Jacopo Dezi (21, Atri) che s'è salvato col Barletta.

    In attacco ecco Camillo Ciano (23, Marcianise) perno del Crotone; Alessandro De Vena (20, Napoli) esterno sinistro, ha giocato nel Viareggio; Gennaro Signorelli (20, Massa di Somma) dal Melfi, e Nicolao Dumitru (21, Nacka, 12 presenze col Napoli), italo-rumeno prima a Empoli (in comproprietà, costato 3 milioni) e poi Ternana e Cittadella. Promettente, belle movenze, ma ancora parecchio inesploso.

    (Corriere dello Sport - Edizione Campania)

    Altre Notizie