Calciomercato.com

  • Napoli: De Laurentiis bluffa su Mascherano, non può dire no a Benitez

    Napoli: De Laurentiis bluffa su Mascherano, non può dire no a Benitez

    • Giovanni Scotto

    Aurelio De Laurentiis è uno che non parla mai a caso. Il presidente del Napoli, sia quando scherza, sia quando provoca, ma anche quando parla seriamente, sa sempre come utilizzare le parole nel modo giusto. Spesso non è semplice leggere tra le righe delle sue dichiarazioni e capire i suoi veri intenti, ma quando il patron parla di mercato quasi sempre intende il contrario di quello che dice. Le ultime esternazioni sono arrivate ieri dall'università romana 'Luiss', dove il numero uno azzurro ha tenuto una lezione agli studenti incentrata sul cinema.

    A margine, De Laurentiis ha chiosato sul mercato di gennaio del Napoli: 'Non mi devono proporre i 29enni. Mascherano non ci interessa. Un profilo di centrocampista che fa per noi, ad esempio, è quello di Gonalons'. De Laurentiis si riferisce all'età, ma nelle sue parole si legge almeno un doppio bluff. Il primo riguarda l'età: la sua società questa estate ha preso Albiol (rivelatosi un perno della difesa) a 28 anni suonati, per non parlare di Reina (altro leader) con 31 anni sulla carta d'identità. E andando un po' indietro nelle ultime due stagioni sono arrivati i due titolari del centrocampo, Behrami e Inler, entrambi all'età non certo freschissima di 27 anni.

    E i nomi di Albiol e Reina non sono casuali: entrambi sono acquisti richiesti e diretti da Rafa Benitez, che li ha indicati come rinforzi ideali per il Napoli. Anche se ballano cifre molto più alte, anche Javier Mascherano rientra nella lista dei desideri del tecnico spagnolo. È difficile prevedere se davvero il club azzurro può prendere Mascherano, ma di certo De Laurentiis non si permetterebbe di dire un 'no' così secco e perentorio al suo allenatore, che egli stesso, appena qualche giorno fa, ha definito come 'Il più grande acquisto, con lui ho fatto bingo'. Vero Aurelio?

    Altre Notizie