Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis: 'Il 5-1 alla Juve vale un campionato. Abbiamo vinto lo scudetto dell'onestà'

    Napoli, De Laurentiis: 'Il 5-1 alla Juve vale un campionato. Abbiamo vinto lo scudetto dell'onestà'

    Giovedì a Udine il Napoli avrà un altro match point per trovare la vittoria matematica dello scudetto. Basta un solo punto, ma se la Lazio domani non dovesse riuscire a battere il Sassuolo allora sarebbe festa in ogni caso. Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa in prefettura per parlare del piano scudetto. In primis l'annuncio dell'apertura del Maradona al pubblico per seguire la sfida contro l'Udinese (LEGGI QUI), poi le parole del presidente De Laurentiis:

    L'ENTUSIASMO - "Il mio entusiasmo è immenso, dopo aver sentito stupidate come 'De Laurentiis non vuole vincere lo scudetto'. L'entusiasmo c'è soprattutto nel vedere la gioia che rappresenta per tutti quanti voi. Anche i napoletani hanno dato una grossa soddisfazione. Domenica eravamo con 4 pulmini e per la prima volta siamo rimasti bloccati davanti al famoso bar azzurro e alla sinistra avevamo le entrate piene dei Distinti, della Curva B. C'era una festa fuori".

    LA GARA DELLA SVOLTA - "La partita del 5-1 contro la Juve mi ha fatto capire qualcosa, la gara contro la Juve vale lo scudetto. Averla battuta con così larga misura all'andata e 0-1 al ritorno mi ha fatto fare 'Aaaaah', che soddisfazione".

    DELUSIONE DI LORENZO - "Di Lorenzo l'ho invitato ieri a prendere un caffè, è venuto alle 14:30 in hotel. Un capitano straordinario, con una capacità di logica, di raziocinio che non ha niente a che fare con l'emotività. Finita la partita non bisogna parlare, non bisogna reagire perché l'emotività non ti fa essere sincero. Io quante volte all'inizio andavo a caldo a fare l'intervista dove mi sarei mangiato chiunque. Poi ho imparato e capito non si sarebbe risolto nulla".

    LO STRISCIONE - "Presidente più pazzo del mondo? Un po' di follia ci vuole, altrimenti dove sta il partenopeismo. Non l'ho presa bene, di più. Benissimo".

    CICLO VINCENTE - "Credo che il ciclo vincente si sia aperto già tempo fa. L'irregolarità costante ci ha penalizzato, qualche volta siamo arrivati secondi e mi sento di averne vinti altri due di scudetti. Ho vinto scudetto dell'onesta, che è la prima regola della mia vita".

    Altre Notizie