Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio: presunte plusvalenze fittizie su Manolas

    Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio: presunte plusvalenze fittizie su Manolas

    • Redazione CM
    Nuove accuse contro Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli è indagato per falso in bilancio per il trasferimento di Kostas Manolas. Il difensore greco è passato dalla Roma al Napoli per 36 milioni di euro nel mercato estivo del 2019. 

    Secondo quanto appreso da La Repubblica, De Laurentiis è sotto indagine da parte della Procura di Roma, che ha concluso le indagini. L'inchiesta, condotta dai pm Lorenzo De Giudice e Giorgio Orano, è la stessa del caso legato all'attaccante nigeriano Victor Osimhen, si tratta del caso relativo alle presunte plusvalenze fittizie per gonfiare i bilanci attraverso operazioni economiche irregolari. 
    Sta indagando il Nucleo di polizia economico-finanziaria (Pef) della Guardia di Finanza di Roma, che ha svolto una serie di accertamenti sugli scambi tra i club coinvolti. 

    La chiusura delle indagini da parte della Procura di Roma può avere ripercussioni anche sul piano sportivo, aprendo a una nuova inchiesta della Procura Figc, che ha già chiesto le carte. In ogni caso gli avvocati di De Laurentiis ribadiscono la correttezza dell'operato da parte del presidente e del Napoli. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

     

    Commenti

    (108)

    Scrivi il tuo commento

    Slag
    Slag

    La figc e Gravina non li scopriamo oggi. Sono di dubbio comportamento . Faranno di tutto per aff...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie