Calciomercato.com

  • GETTY
    Napoli, è fatta per Rafa Marin: cifre e formula del primo acquisto di Conte

    Napoli, è fatta per Rafa Marin: cifre e formula del primo acquisto di Conte

    • Redazione CM
    Rafa Marin sarà il primo acquisto del Napoli 2024/25. Come anticipato da calciomercato.com nella giornata di ieri, lo spagnolo sarà il primo tassello della nuova squadra che ha in mente il neo allenatore Antonio Conte

    PRIMO ACQUISTO - Il difensore ha convinto l'ex Juve e il ds Giovanni Manna che si sono posti come obiettivo primario quello di rinforzare una difesa che, nella passata stagione, ha lasciato troppe lacune. Arriveranno insomma almeno due nuovi difensori di zecca. Il primo, quello più di prospettiva, addirittura ​dal Real Madrid. Si tratta del 22enne Rafa Marin. Cresciuto nelle giovanili dei madrileni, Marin ha giocato nell’ultima stagione all’Alaves, dove era arrivato in prestito la scorsa estate e dove si è messo in mostra come uno dei migliori interpreti del ruolo in tutta la Liga. La formula del suo arrivo a Napoli - come riporta Sky Sport - dovrebbe essere quella dell'acquisto a titolo definitivo per una cifra tra i 9 e i 10 milioni di euro. Pronto per lui un contratto fino al 2029 con la squadra di Ancelotti che dovrebbe inserire anche una clausola per tenere sotto controllo il giocatore e ricomprarlo all'occorrenza tra due anni a 25 e tra tre a 35. Inoltre il Napoli potrebbe aumentare tali cifre, pagando altri 10 milioni nella prossima estate. In tal caso, per riprenderselo, il Real dovrà sborsare 50 milioni nel 2026 o 70 nel 2027.

    IL PROFILO DI RAFA MARIN

    ALTRI COLPI - Antonio Conte dovrebbe passare al 3-4-3, un modulo che necessita di tanti difensori centrali e di svariati ricambi. Ecco perché il mercato degli azzurri non si fermerà a Marin. Piacciono sempre Hermoso e, soprattutto, Buongiorno. Il primo è a pochi giorni dalla scadenza di contratto con l'Atletico Madrid, il secondo è il futuro capitano del Torino che ha sparato alto nelle prime richieste.

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    Freezer
    Freezer

    Rafa Marin arriva a Napoli a titolo definitivo senza nessuna clausola di recompra. Quante sciocch...

    • 7
    • 7

    Altre Notizie