Calciomercato.com

  • Napolimania: Benitez e De Laurentiis su due binari diversi
Napolimania: Benitez e De Laurentiis su due binari diversi

Napolimania: Benitez e De Laurentiis su due binari diversi

Tetto ingaggi, o salary cap, come dir si voglia. E poi ci sono i top player, i campioni da acquistare. È questo il doppio binario sul quale si sta delineando il mercato del Napoli. Il presidente De Laurentiis ha recentemente parlato ancora di giovani, facendo storcere il naso a qualcuno. In realtà si stava preparando a presentare il probabile primo acquisto, vale a dire Kalidou Koulibaly del Genk, difensore di 22 anni. Al di là del concreto, l’idea del presidente è questa: giovani perché il tetto ingaggi va contenuto.

Ecco perché, a quanto pare, il patron azzurro vorrebbe convincere l’allenatore Benitez a non prendere giocatori con stipendi annui superiori ai 3 milioni di euro. Mascherano e lo stesso Reina, ad esempio, non rientrano in questi parametri. Possibile che certi affari non si faranno allora? Possibile. Ma a prevalere deve essere il buon senso. Se il presidente non vuole alzare gli stipendi, dall’altro lato c’è Benitez che chiede almeno uno, se non due campioni di alto livello. Sicuramente il patron cercherà di accontentarlo, anche se per ora sembra prevalere un compromesso che pare pendere a favore della linea societaria.

In ogni caso servono giocatori di qualità, sia per innesti come titolari, sia per ampliare la rosa e renderla più competitiva. È una ricetta che ha annunciato lo stesso Benitez, anche di recente. De Laurentiis è convinto che la sagacia di Bigon possa portare giocatori importanti senza intaccare il salary cap, mentre Benitez chiederà almeno un top player. E i tifosi, ovviamente, aspettano.

Altre Notizie