Calciomercato.com

  • La Juve fa sul serio per Jimenez, ma Mendes cambia le carte in tavola

    La Juve fa sul serio per Jimenez, ma Mendes cambia le carte in tavola

    • Nicola Balice
    Mauro Icardi è la prima scelta ma anche il solito sogno quasi impossibile. Arek Milik rappresenta l'alternativa più concreta e in questo momento più percorribile, per quanto da Napoli giunga una richiesta ben precisa: 40 milioni cash e senza contropartite, nonostante i tentativi bianconeri per inserire nell'operazione almeno uno tra Federico Bernardeschi, Rolando Mandragora, Daniele Rugani e Cristian Romero. Poi però c'è un terzo giocatore che si è fatto strada nelle ultime settimane, diventando da un punto di vista prettamente tecnico una prima scelta o qualcosa di molto simile: Raul Jimenez ha convinto tutti in casa Juve, da Fabio Paratici al resto degli osservatori e degli analisti che lo consigliano.

    PERCHE' PIACE – Abile tecnicamente e spalle alla porta, sa riempire l'area, forte fisicamente, nel pieno della propria maturazione dopo le esperienze in giro per l'Europa tra Atletico Madrid, Benfica e ora Wolverhampton. L'esplosione è stata forse tardiva, ma a 29 anni ha anche già toccato in mezza stagione il proprio record di gol. Insomma, è ritenuto pronto per la Juve, è ritenuto adatto a un attacco da completare tra un Cristiano Ronaldo e un Paulo Dybala.

    FATTORE MENDES – E tutto è nato da un'idea di Jorge Mendes. Che in piena bufera-Higuain ha bussato alla porta della Juve proponendo il profilo di Jimenez. Assicurando di poterlo spostare, eventualmente, anche in prestito con obbligo di riscatto. D'altronde il Wolverhampton è casa sua. Condizioni anche economiche che han fatto salire l'appeal del messicano. Ma quando la Juve ha deciso di muoversi concretamente ecco la doccia gelata: la prima richiesta dei Wolves è addirittura compresa tra i 50 e i 60 milioni, solo cash. Pretese che allo stato attuale la Juve non vuole e non può esaudire. Dichiarandosi estremamente interessata e pronta a trattare, ma su ben altre basi. La partita, anche questa partita, è appena cominciata.

    Altre Notizie