Calciomercato.com

  • Getty Images
    Open Var: il rosso a Kalulu in Lazio-Juventus: "Non fischio per una roba così", poi l'on field review per "Condotta violenta"

    Open Var: il rosso a Kalulu in Lazio-Juventus: "Non fischio per una roba così", poi l'on field review per "Condotta violenta"

    Nel corso della trasmissione Open Var di Dazn sono stati analizzati e rese pubbliche le comunicazioni arbitro-sala var di diversi episodi avvenuti nel corso della 36esima giornata della Serie A 2024/25. Un singolo caso analizzato con l'aiuto del responsabile AIA Antonio D'amato: il rosso estratto a Kalulu in Lazio-Juventus

    ROSSO A KALULU IN LAZIO-JUVENTUS
    Ecco la comunicazione avvenuta in quei momenti fra l'arbitro Massa e la Sala Var di Lissone.

    Arbitro: "vai, vai, vai non c'è nulla. Ti ha toccato il viso, non chiamo per sta roba qui, dai sui. Ho fermato il gioco perché è a terra".

    Var: "Guardala, guardala vedi se gli dà il colpo. Aspetta un attimo Davide, check in corso. Questa è la dinamica dall'altra parte, il movimento lo fa. Consiglio On Field Review per una condotta violenta, per una possibile condotta violenta" 

    Arbitro al monitor: "Assolutamente sì, rosso e direi punizione per la Lazio"

    Var: "Corretto, l'azione era in svolgimento"

    Il commento dell'Aia: "È una classica situazione di condotta violenta. Kalulu colpisce Castellanos sulla testa. Mi risulta approfondita e corretta la decisione presa al Var".

    Altre Notizie