Calciomercato.com

  • Palermomania: tutti in ritiro, finalmente…

    Palermomania: tutti in ritiro, finalmente…

    • Alberto Giambruno
    La Serie A si ferma, e lo fa per gli impegni della Nazionale azzurra di Ventura. Vi ricordate l’ultima sosta? Campionato al pit-stop nel weekend 8-9 Ottobre, con il Palermo che aveva ingranato la marcia giusta in trasferta (dove non aveva mai perso, ndr) e reduce dall’impresa - sfumata nei minuti di recupero - in quel di Marassi, contro la Sampdoria. Un ruolino di marcia impressionante lontano dalla Sicilia, poi il crollo.

    Al rientro, dopo la sosta, solo sconfitte. A chi dice, ironicamente “ma era proprio necessario fermarsi?” rispondiamo che il calendario non guarda in faccia proprio nessuno. E adesso, per uno scherzo del destino, pone i rosanero in una situazione identica rispetto alla passata stagione: il Palermo (reduce da una serie negativa di risultati, e con Iachini quasi al capolinea) si ritira in Friuli, per ritrovare la serenità e preparare al meglio la trasferta di Bologna. Risultato? Una convincente prestazione strappa-punti al Dall’Ara, con rete decisiva di Franco Vazquez (ah, che giocatore il 'mudo').

    Qualche segnale di ripresa, contro il Milan… nella ripresa. Ma per la svolta serve continuità. E, soprattutto, vincere: guardate dov’è l’Udinese dopo aver ritrovato gioco e punti. Oppure l’Atalanta, costretta ad inseguire in classifica la squadra di De Zerbi dopo la sconfitta interna contro i rosa e adesso in piena zona Europa.  Si va in ritiro, più vicini al Presidente Zamparini: “Era già programmato” risponde il numero uno di Viale del Fante, che nel frattempo annuncia nuovi incontri con alcune cordate di imprenditori. Il futuro del Palermo si gioca su due campi, e i tifosi non vedono l’ora di esultare. Doppiamente.

    Altre Notizie